Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Prime recensioni sul modello '06  (Letto 829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Prime recensioni sul modello '06
« il: 20/03/2006, 12:31:14 »
Come sempre la stampa italiana (aiutata da mamma Yamaha Italia) arriverà tardi quando si deciderà di fare una comparativa fra modello 2006 e i predecessori. Come potette vedere in Francia l'hanno già fatto e dalle prime indiscrezioni (non ho il giornale purtroppo ma ho già chiesto una copia) sembrerebbe che il nuovo modello abbia:
- meno ripresa ai bassi regimi
- maggiore protezione aerodinamica
- maggior consumo
- maggiori vibrazioni.
Sarà.....ma allora a me hanno dato una 2005 travestita perchè dopo 550 km ho riscontrato si un maggiore protezione ma:
- ripresa praticamente uguale alla precedente (2002)
- consumo minore (non sono ancora riuscito a consumare più di 5,3 l/100 km)
- le vibrazioni sono quelle standard di una moto in rodaggio....
Staremo a vedere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/03/2006, 12:50:11 »
Secondo me sono quelli che guardano il pelo su l'uovo e la FJR la prendono in mano una volta all'anno per pochi km e poi non sanno di averla.
Non badare a certi articoli! :wink:

  • Visitatore
Re: Prime recensioni sul modello '06
« Risposta #2 il: 20/03/2006, 12:55:37 »
Citazione da: "diegooogeid"
Sarà.....ma allora a me hanno dato una 2005 travestita


Accidenti Diego, ti sei fatto gabbare?  :shock:  :mrgreen:
Insomma ma perchè non anticipiamo tutti e non organizziamo noi una comparativa?
Ci facciamo un bel giretto  :), ci scambiamo le moto  :o,  buttiamo giù le impressioni ed il gioco è fatto (vedi articolo FJR Vs K1200S)

Ahhh... cosa non farei per provare il nuovo modello!!!  :roll:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/03/2006, 12:57:47 »
SCROCCONE!! :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/03/2006, 13:00:20 »
Come gia detto, dal 2005 al 2006 cambia poco, se poi si fanno interventi come il cupolino, non puoi gia piu paragonare la protettività di un modello con l'altro. Anche il mio 2005 consuma di piu, perchè ho sostituito le due marmitte, quindi siamo daccapo.
Quello che mi interesserebbe sapere, è come va sto cambio rivoluzionario, che non mi interessa a livello di guida, ma mi incuriosice a livello tecnico.
Secondo me a parte questa innovazione, la "nuova" 2006 è piu che altro solo un restyling.

  • Visitatore
Re: Prime recensioni sul modello '06
« Risposta #5 il: 20/03/2006, 13:03:58 »
Citazione da: "Gian"

Ahhh... cosa non farei per provare il nuovo modello!!!  :roll:  :mrgreen:


Si ma sei troppo spudorato, chiediglielo almeno in privato......se accetta corre il rischio di trovarsi un centinaio di persone fuori casa che la vogliono provare anche loro!!!!! E io sarei una di quelle :lol:  :lol:  :lol:

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/03/2006, 13:05:59 »
Citazione da: "Kevlar"
Secondo me a parte questa innovazione, la "nuova" 2006 è piu che altro solo un restyling.


Sono d'accordo fino ad un certo punto. Sicuramente il motore è l'aspetto meno toccato (a parte che mi risulta essere Euro 3... qualcosa sarà ben cambiato, no?) , ma il restyling dovrebbe aver migliorato diversi aspetti che oggi qualcuno chiama "difetti"... es gestione flussi aria e calore.

Per il resto anche io sono particolarmente interessato al modello con il cambio semi-automatico più per curiosità tecnica che per reale necessità.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/03/2006, 13:18:57 »
Guarda, se l'hanno toccato, è per smagrirlo... ha il vizio di spegnersi se gli dai una toccatina di gas in folle, o se fai la doppietta in scalata.
Comunque se sei di Erba, vieni a Merate e te la faccio provare.  Anzi forse no... :lol: