Mi hanno appena chiamato (neanche scritto!) da Yamaha, per confermare la prima notizia, ossia che c'è la promozione di duemila euro solo sul modello A, ma anche abbastanza allarmati per la seconda notizia, che, confermo, è assolutamente infondata.
Del resto, mi sarebbe sembrato davvero singolare come comportamento imprenditoriale, addirittura restituire dei soldi!
Si sono allarmati perché temono che con questa scusa qualcuno stia cercando di farsi dare l'IBAN degli acquirenti 2013/2014 della FJR per poi partire con le solite truffe.
Gianni (gio53) mi hanno chiesto se puoi scrivermi (meglio su info@fjr1300.it e non qui) chi ti ha dato questa notizia, se hai avuto qualche comunicazione via mail o con un volantino o altro, così io la giro a loro, di modo che si muovano nel modo più opportuno.
In effetti, anche se è solo una voce messa in giro così, è quantomeno una notizia ingannevole e qualcuno potrebbe anche cascarci e dare i propri dati bancari a qualche truffatore 
A seguito del mio invito ad avere maggiori informazioni su chi gli aveva detto del bonifico di rimborso, ieri sera gio53 mi ha scritto, chiedendo scusa per aver sollevato tutto questo polverone, ma la notizia era solo una sua
boutade, una reazione ironica a fronte della notizia dello sconto di 2000 euro.
Ringrazio gio53 per la sincerità e per avermi scritto subito; in questo modo, stamattina ho potuto avvisare Yamaha e scusarmi con loro per averli allarmati immotivatamente.
Vi chiedo però di fare cortesemente un po' più attenzione a queste cose, soprattutto quando poi comportano comunicazioni ufficiali da noi a Yamaha; come avvenuto in questo caso, quando, a seguito della notizia, ho scritto in questo topic che avrei sentito Yamaha per maggiori informazioni.