c'è qualcuno, qualche "esperto del clima" che abbia una idea, anche solo una idea di quello che sta succedendo da voi? Pensi c' entrino qualcosa le scie chimiche che usano per manipolare il clima? Eventi come quelli che si stanno verificando da voi sono ...... incredibili.
Ciao Felser,
dunque inizio dai lavori di ripulimento e argini, non parlo per Genova perché per Zena parlano le immagini.
In provincia di Savona abbiamo in provincia un Savonese della mia zona che ci tiene e quindi le manutenzioni ci sono e sono anche tante, diciamo che una mano ad ingrossare i fiumi la mettono anche tutti quelli che con aziende abusive scaricano i vari rifiuti nei vari "letti".
Qua la Forestale e quasi inesistente o quelli che ci sono vengono impiegati per cinghiali o altre "catastrofi".
SCIE CHIMICHE: ti racconto una cosa accaduta questa estate, esco per un assistenza alle 6 e dalle parti di Capo Santo Spirito (Borghetto Santo Spirito) vedo in cielo ben 8 aerei che lasciano delle "scie" alle 09 ci sono quasi 50 scie, alle 11 sono quasi 120 e alle 6 non vi era una nuvola in cielo. Alle 14 mega temporale oltre ad un afa che non si può raccontare.
Una notte decido di fare le mie colline con la moto e vivo un esperienza unica, alle 4.27 sono a Madonna della Guardia (sopra Alassio) e vedo 9 aerei lasciare scie, mi giro verso il piemonte e non vi è nuvola, mi giro verso la francia e manco una nuvola, guardo verso il mare e vedo la corsica (cosa che accade solo a visione limpida) stessa cosa verso Genova e Toscana. Alle 8 spengo il motore e vado a nanna, il proprietario di un albergo che ho di fronte a casa mi dice che ha fotografato ben 14 aerei lasciare scie chimiche, alle 12 mega temporale e afa.
Che siano leggenda? Non ci credo più e se cerchi in rete ci sono siti che si affrettano a dire che si tratta di una bufala mentre sono pochi quelli che confermano, un metereologo disse "si tratta di una bufala" mentre i climatologi "non rispondono"
Il metereologo analizza dati, il climatologo e su tutto un altro livello.
Io alzo il naso e non vedo una nuvola, poi vedo almeno 6 aerei a volta e poi piove di brutto, questo mi basta perché i climatologi avevano pre annunciato una delle estati più calde mai viste ma tutto si cambia.
Ho solo una domanda, chi paga i movimenti di questi aerei?
Ciao Felser
Michelone