Caaaarrrrmmmaaaa... eccolo!
Ecco qui due fotine mie da vedere al meglio in HD e a schermo pieno :
Commento:
Ecco alcune mie impressioni che, come al solito, devono essere prese come impressioni personali e soggettive cominciando dai Giap:
KAWASAKI: la GTR rimane lei, le H2 ed H2R fanno una scena dell' altro mondo, H2 dannatamente bella ma troppo cara per il mercato "normale" ma andatele a vedere se la ressa ve lo permette. A molti pare inutile, cara, pesante, roba da UFO Robot, a me piace da morire e le altre, pur se eccezionali nelle prestazioni, sono tutte uguali alla vista. Per me è lo stand più innovativo, roba da non lasciarsi scappare. Per quanto riguarda la GTR è sempre lei, una bocchetta sul plexiglass ed un bellissimo paramotore in aggiunta ma nulla di più.
HONDA: La GW 40° anniversario, vista da vicino e sorto le luci del salone fa una gran scena, non so come sia al di fuori del salone, non so come sia se si sporca, ma lì è bella, roba da "Le Rouge et le Noir", cioè da antologia. Al di là del giudizio estetico, è la solita GW, capace di esaltare o meno a seconda dei gusti e comunque al di fuori di quanto io cerco. Il resto dello stand? puccia scaldata, stand enorme, chissà quanto ci hanno speso malgrado i prezzi speciali che certo avranno. Azzi loro.
Suzuki: Stand che non mi ha lasciato segni particolari, riguardatelo voi e diteci.
YAMAHA: La Superteneré si conferma un ottimo compromesso, non eccelle in nulla ma mediamente va bene per tutto, mentre mi è piaciuta molto la Teneré, più piccolina ma di carattere, bella la nuova R1. Nulla da fare: nel suo segmento la FJR è quella che mi è piaciuta di più, di più della GTR.
Triumph: poco interessante per me ma di certo altri sapranno commentare, per cui non mi dilungo
KTM: la 1290 mi è piaciuta così così, la trovo con meno personalità della 1190, tutta da verificare ma non mi ha fatto innamorare. Chissà perché non le mettono da subito il suo colore, 'sti barboni ... Bella la Super Adventure 1050: la casa si conferma dinamica ed intelligente.
BMW: belle le novità bicilindriche, guardatevele, oltretutto hanno pure finalmente dei bei colori. Dal lato portaerei, mi ricredo sulle GTL e GTL Exclusive (quest' ultima comunque fuori prezzo). Dopo essermi seduto su tutte le altre, Goldwing compresa, nessuna ha una sella ed una seduta come le 1600 BMW, sia la GT ed ancora di più la GTL. Provatele anche se sono fuori dal vostro target di gusto. Bello lo stand, bella la RR, belli i nuovi bicilindrici, nessun segno di cambiamento tanto sbandierato a vanvera da denigratori da fumetto e vari teletubbies.
Guzzi: tanti bellissimi esercizi di stile, tanta cornice, poco quadro, al solito.
Ducati: andrà benissimo ma a me non piace la Multistrada, il resto non mi interessa
Aprilia: le moto del campionato, una bella Capo Nord, ma dall' aspetto troppo pesante però tutt' altro che brutta per me. La Tuono troneggia ma a me dice poco.
MV: Moto bellissime, una espressione di design che, a differenza di quanto ho spesso commentato, stavolta mi pare decisamente fruibile. Lasciamo perdere le velleità turistiche, però, non facciamo ridere, per favore. Le MV, per me, sono in assoluto le più belle moto del salone. Un tuffo al cuore la moto di Agostini.
Bene o male, il salone è grande e questi più che commenti sono solo alcune pennellate personali, ci sarebbe molto da dire e tralascio molte cose, tutti gli accessori, molti marchi, altrimenti non la finisco più. Ah! le pulzelle le hanno scelte bene davvero
, un male per gli anziani dal cuore debole come me
Franco