Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Provato mod 2006  (Letto 1199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Provato mod 2006
« il: 13/03/2006, 14:42:47 »
Ciao a tutti, eccomi appena tornato da 1 mese di militare (venerdi) e sabato ero gia in giro a prendere freddo (c'era il sole ma che aria polare).
Ho avuto modo di mettere le mani sulla FJR 1300 2006, anche se purtroppo la mia avidità di novità è stata delusa perchè in prova non sono riusciti a portare la versione con cambio sequenziale automatico... Per lo meno so che a parte qualche dettaglio, la mia 2005 si difende ancora benissimo e quindi non ci penso nemmeno a cambiarla, ora che è accessoriata e rodata...
Nel frattempo ho provato la R6 2006 tanto per tornare alle vecchie glorie, e devo dire che ne ha fatta di strada sta moto, telaio da paura, posizione di guida assurda (o vai in pista o meglio lasciar perdere) motore da 1000 (tira ai bassi che è uno spettacolo grazie ai 2 iniettori per cilindro, gas controllato elettronicamente, exup dedicata ecc ecc) regimi di rotazione da astronave (17500 giri inizia zona rossa e non è ancora a limitatore...) che di motore per una 600 non ne manca proprio mai... estetica, vabbè, a parte lo scarico che mi fa troppo schif ed al portatarga che senza è meglio (sembra una gru tanto che è lungo, togliere togliere...) per il resto è una forza, tanto che ho fatto veramente fatica a portargliela indietro e mi sa che mi stanno ancora cercando adesso viste le infrazioni stradali per provarla appieno... una vera bomba... anche il prezzo, da noi sfiora i 18000 CHF !!!!!!!!!
Provata anche la FZ1, la Kawa 10 R nuova, peccato che non c'era il Kawa ZZR 1400 ero curioso...
Alla fine però ho ripreso la mia FJR per tornare a casa e... è sempre la numero 1 :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/03/2006, 14:46:19 »
Ciao Kevlar,
puoi dirmi come hai trovato la FZ1 ?

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/03/2006, 14:51:50 »
Ciao Kev, piacere rivederti :)
Certe moto (R6) non penso nemmeno a provarle, uno - non saprei condurle a dovere, due - credo avrei problemi a stare in sella ;)
Comunque complimenti per tutte le moto provate, un po' di invidia c'è ;)
ciaoooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/03/2006, 15:25:24 »
Ciao Kev, bentornato...proprio domenica volevo fare un giretto dalle tue parti ma il vento mi ha dissuaso...magari per la prossima così ne vedi un'altra di 2006.

  • Visitatore
Re: Provato mod 2006
« Risposta #4 il: 13/03/2006, 17:39:21 »
Citazione da: "Kevlar"
Alla fine però ho ripreso la mia FJR per tornare a casa e... è sempre la numero 1 :-)


Ciao Kevlar!!! :-)
Fiuuuuu.... eri così entusiata che pensavo di averti perso!!! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/03/2006, 18:44:55 »
Questo viene qui dopo dopo mesi, scrive giù una marea di prove e così ci fa morire di invidia.
Ma com'è, te le vai a cercare? :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/03/2006, 20:28:13 »
Citazione da: "willy.o"
Questo viene qui dopo dopo mesi, scrive giù una marea di prove e così ci fa morire di invidia.
Ma com'è, te le vai a cercare? :wink:


Vero...non li sopporto proprio 'sti schvizzeri... :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/03/2006, 15:53:52 »
Eheh, la prossima volta vi invito (stavolta non lo sapevo, tornato di ven, trovato alla sera l'invito, provate le moto sabato, comunque c'erano alcuni italiani che hanno "scroccato prove", han fatto bene uè, o no ? L'avrei fatto anche io).

Per la FZ1 l'ho trovata molto maneggevole e compatta, anche se francamente mancando di parti "visive" di riferimento mi lascia la paurosa impressione di essere su un rampichino (specialmente adesso che ho l'FJR, abituato ad un cruscotto "d'auto" davanti). Inquietante il fatto che vedi... manubrio e specchietti.
Il motore tira e la moto va benone, ma non fa per me.
Per macinare passi è l'ottima alternativa 4 cilindri a una monster, a una MT-01, con vantaggi e svantaggi del caso.
Esteticamente se devo essere onesto, per una moto cosi preferirei 100 volte la Z-1000.
Boh, non saprei che altro dire, l'ho provata piu per curiosità che altro, non mi attira, ma a saperla sfruttare a dovere (io non mi ci ritrovo tanto come detto) è una gran "biciclettona".
Sicuramente, almeno a parer mio, molto piu riuscita della Fazer, anche se la destinazione del mezzo non è per nulla la stessa.

Alla fine, le due moto che mi hanno colpito di piu son state la R6 e la ZX-10R (per quest'ultima solo motore, telaio e freni, estetica non mi piace proprio).
Ma la R6 è carissima e in strada proprio non ha senso, con il tubo originale sembra quasi gia smarmittata, e se ti vuoi divertire sei sempre in giro come un'assassino. In piu ripeto, la posizione di guida, o vai in palestra, o scendi coi crampi... (e io faccio 173 cm, ho gia i gomiti sulle ginocchia, fate voi, ci vogliono le saponette anche sulle braccia... a l'è propi na moto da giapuneees...). Però scarico e portatarga a parte, è stupenda devo dire...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/03/2006, 15:58:23 »
Per chi mi maledice, la cosa deve aver fatto effetto, ora sono a casa con una bella bronchite acuta (eredità di 1 mese di neve e freddo, che con le prove in moto al fresco clima attuale non ha certamente migliorato).

Vabbè... uffa...

Kev

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/03/2006, 16:24:20 »
OPS, mi spiace, se ti può consolare io mi sto tirando avanti la tossa da almeno 3 settimane :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/03/2006, 17:18:34 »
Citazione da: "Kevlar"
Per chi mi maledice, la cosa deve aver fatto effetto, ora sono a casa con una bella bronchite acuta (eredità di 1 mese di neve e freddo, che con le prove in moto al fresco clima attuale non ha certamente migliorato).

Vabbè... uffa...

Kev


Beh...mi dispiace...ma te le sei proprio tirate...  :twisted:

P.S.: secondo te, la FZ-1 andrebbe bene in pista (con sospensioni e pneumatici adatti, dico)?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/03/2006, 08:39:50 »
Citazione da: "Kevlar"
...Il motore tira e la moto va benone, ma non fa per me.
Per macinare passi è l'ottima alternativa 4 cilindri a una monster, a una MT-01, con vantaggi e svantaggi del caso...


Grazie Kevlar,
prima o poi vedrò di provarla anch'io, insieme alla MT01.

Ciao

PS
Cerca di rimetterti al più presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/03/2006, 15:34:42 »
Dante, in pista direi che è meglio la R6 :-)
Scherzi a parte, in pista moto cosi ce le puoi portare tutte, tanto il limite non è mai la moto ma il pilota. Dalla al Vale la FZ1 e vedi che ti tira fuori. Quindi va bene anche in pista eheh.

PS: faccio notare che le mie recensioni sono dilettantistiche ed amatoriali, lungi dall'essere professionali, inoltre sono condizionate dal soggetto, che ha preferenze e pregiudizi come tutti ed a volte è anche di parte...

Mi pareva doveroso ricordarlo, non mi sento certo un'autorità in materia. Certo è che, tenendosi aggiornati, si gustano ed apprezzano appieno tutte le caratteristiche dei nostri splendidi mezzi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/03/2006, 17:36:46 »
Però ne è valsa la pena, io avrei fatto uguale, anche se con la panza che c'è salire su una r6 sqarebbe un pò difficile. Mandi Marius