La moto e la tecnica > Prove e test

Nuova TDM

<< < (6/8) > >>

LinoR1:

--- Citazione da: felser - 20/10/2014, 22:43:33 ---Io preferisco il cardano per una questione di risposta del retrotreno sia in accelerazione che in scalata. Ho solo avuto moto col cardano, e le poche volte che ne ho provata una con la catena, mi sono trovato in grande difficoltà. E' stata una delle discriminanti che mi hanno fatto scegliere la FJR.


--- Termina citazione ---
Al contrario io, guardando la risposta del retrotreno, preferisco la catena, a mio parere il miglior cardano è sempre meno comunicativo di una buona catena, però su una turistica voto per il cardano.

Ricky:

--- Citazione da: LinoR1 - 20/10/2014, 22:50:04 ---
--- Citazione da: felser - 20/10/2014, 22:43:33 ---Io preferisco il cardano per una questione di risposta del retrotreno sia in accelerazione che in scalata. Ho solo avuto moto col cardano, e le poche volte che ne ho provata una con la catena, mi sono trovato in grande difficoltà. E' stata una delle discriminanti che mi hanno fatto scegliere la FJR.


--- Termina citazione ---
Al contrario io, guardando la risposta del retrotreno, preferisco la catena, a mio parere il miglior cardano è sempre meno comunicativo di una buona catena, però su una turistica voto per il cardano.

--- Termina citazione ---

Lino ti quoto e stra quoto, il tuo scritto.

AL58:

--- Citazione da: LinoR1 - 20/10/2014, 22:50:04 ---
--- Citazione da: felser - 20/10/2014, 22:43:33 ---Io preferisco il cardano per una questione di risposta del retrotreno sia in accelerazione che in scalata. Ho solo avuto moto col cardano, e le poche volte che ne ho provata una con la catena, mi sono trovato in grande difficoltà. E' stata una delle discriminanti che mi hanno fatto scegliere la FJR.


--- Termina citazione ---
Al contrario io, guardando la risposta del retrotreno, preferisco la catena, a mio parere il miglior cardano è sempre meno comunicativo di una buona catena, però su una turistica voto per il cardano.

--- Termina citazione ---



Intenditore :D
La catena per la guida sportiva non ha eguali. Ma anche nell'enduro, quello vero. ;D
Per il turismo stradale, d'accordissimo per il cardano.

felser:
A questo punto mi tocca correggere   ;D ciò che ho scritto con : io preferisco il cardano per una questione di abitudine alla risposta sia del ........: Non ho mai apprezzato   >:( la catena a parte per la manutenzione che ci vuole ( portati il grasso, ogni tot km fermati e spruzza, quasi sempre si inchiavica la moto e i pantalone della tuta, e non ultimo ogni tot km cambi corona pignone e catena che non sono proprio a buon mercato  :( ), ma perchè è come se, con la tolleranza che bisogna lasciare come lunghezza di catena, si enfatizzasse ancora più il problema on-off, con degli strappi alla ruota che mi hanno sempre dato molto fastidio. Con il cardano io riesco a minimizzare con il gioco di frizione. Dipende molto dallo stile di guida che si è affinato con gli anni, e quindi, ripeto, di abitudine.

bassini:
dalla foto non sembra male, anche se è dal vivo che il giudizio diventa " personale "..Se poi la provi è completo. Ma sicuramente non farei cambio con l' FJR, in quanto a comodità e capacità di carico. Sicuramente sarà agile, se non agilissima, ma ormai ho lasciato quei lidi per altri.Il motore tre cilindri lo trovo un bel motore, un bel compromesso, ma io sono per il pari e non dispari ( una mia fissazione ).Il cardano, dopo averlo scoperto ( in quanto ho ancora due moto con la catena ), non lo mollerei mai. Per una turistica lo trovo ottimo ed indovinato. Magari sempre migliorabile, come sempre si fà nelle moto, ma mai e poi mai farei cambio con una catena. Ma se si parla di una sportiva , allora viva la catena.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa