La moto e la tecnica > Prove e test

Nuova TDM

<< < (4/8) > >>

AL58:
Penso che il motore sara' di 1000 cc con un 100/110 cv. Ci sara' sicuramente qualcosa di elettronica e spero in un plex regolabile anche quando si viaggia. Deve avere la possibilita' di montare un bauletto, nella foto non si vede il porta bauletto, chiaramente le valige ed un prezzo d'attacco. Allora penso che posa dire la sua, il top sarebbe poterla provare, ma li bisognera' aspettare qualche "demo day". il design e' soggettivo, de gustibus, a me piace, almeno in foto, in fiera tocchero' con mano.

moris:

--- Citazione da: LinoR1 - 20/10/2014, 15:19:19 ---
--- Citazione da: moris - 20/10/2014, 15:01:05 ---Anche se l'estetica è un po' troppo spigolosa, a me non dispiace. L'unica "mancanza" è il cardano, ma per quello c'è il Supertenerè.
Per quanto riguarda il motore, a chi avesse dubbi sul tre cilindri gli consiglio di provarne uno: potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso ;). Certo, non avrà mai la "brutalità" di un 4 cilindri, ma comunque compensa ampiamente con un tiro ai bassi / medi quasi ineguagliabile, e l'allungo non manca di certo (la mia, che non cito per non creare altre discussioni ;), arriva a 9.500 - 10.000 giri...e non credo che in molti arrivino così in alto con l'FJR) ed i consumi sono una gioia. Insomma è diverso, meglio in alcune cose e peggio in altre, però per un uso strettamente stradale non troppo esasperato a mio (modestissimo) parere è il compromesso ideale.
Comunque se non esagerano con il prezzo, secondo me potrebbe avere un buon successo, specialmente tra chi è interessato al genere ma ritiene "sovradimensionati" i vari GS, Supertenerè, Tiger Explorer ecc...

--- Termina citazione ---
Dai Moris, puoi citare tranquillamente la tua amata, l'importante è non aprire un topic intitolato: Triunph Tiger Explorer..........un'altro pianeta :D :D :D
Un lampeggio ;)

--- Termina citazione ---

Tranquillo Lino :) :) :)
Anche perchè sono il primo ad ammettere che il Tiger i suoi difetti che li ha (basta leggere nel forum Triumph), però, per le mie necessità ed i miei gusti mi soddisfa ampiamente (anche se per alcune cose la mia FJR era nettamente superiore).
E poi penso che confrontarla con FJR (e TDM) non abbiamo molto senso ;)
Comunque tornando al (o alla?) TDM (grandissima moto che ho avuto in passato) così a prima vista può avere un buon successo, anche se andrà a confrontarsi con moto che sono da anni sul mercato (es: Tiger 1050, Benelli Trek).
Yamaha si conferma comunque sempre innovativa senza sfornare cose "esoteriche" ;) ;) ;)

Ricky:
Ciao Moris, io sul 3 cilidri mi sono dovuto ricredere dopo avere provato il tiger1200 di Armando sono rimasto meravigliato della sua fluidità che per sentito dire non aveva. Provare per credere. ;)


moris:

--- Citazione da: ricky56 - 20/10/2014, 15:46:14 ---Ciao Moris, io sul 3 cilidri mi sono dovuto ricredere dopo avere provato il tiger1200 di Armando sono rimasto meravigliato della sua fluidità che per sentito dire non aveva. Provare per credere. ;)




--- Termina citazione ---

Ottimo!
Sono contento ti sia piaciuto ;)

lucabu:

--- Citazione da: AL58 - 20/10/2014, 15:23:23 ---Penso che il motore sara' di 1000 cc con un 100/110 cv. Ci sara' sicuramente qualcosa di elettronica e spero in un plex regolabile anche quando si viaggia. Deve avere la possibilita' di montare un bauletto, nella foto non si vede il porta bauletto, chiaramente le valige ed un prezzo d'attacco. Allora penso che posa dire la sua, il top sarebbe poterla provare, ma li bisognera' aspettare qualche "demo day". il design e' soggettivo, de gustibus, a me piace, almeno in foto, in fiera tocchero' con mano.

--- Termina citazione ---

Ho guardato meglio le foto: vista di fronte è ben brutta, con quel plexiglass stretto che sale da un cupolino poco protettivo in stile FZ1.
Dietro è vuota, come da anni ormai il design ci impone  >:(, insomma manca il 'sedere', ma ormai ci siamo abituati... :(
Vediamo a Milano... :)
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa