Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un saluto a tutti , provo a presentarmi e chiedo gentilmente consiglio  (Letto 5189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AML67

  • Non associato
  • *
  • Post: 271
  • Age: 56
  • Località: Vignola (Modena)
  • Sesso: Maschio
Benvenuto anche da parte mia !!

Ho avuto sia il modello 2007 che il 2008 che ho attualmente con il primo ho fatto circa 17.000 km e con l'ultima solo quest'anno più di 30.000.

Fermo restando che l'FJR è un' ottima moto in ogni sua versione, posso dirti che tra il 2007 ed il 2008 ho trovato grande differenza, il 2008 è stato migliorato in molti particolari a partire dall'acceleratore che sul 2007 era veramente granitico e poco modulabile , dalla fluidità del motore (ridotto l'effetto on off delle prime versioni) , dalla frenata che grazie ad un nuovo ABS è molto più incisiva e costante ed al parabrezza che banalmente sulla versione 2007 si rigava solo a guardarlo mentre sulla versione successiva dopo più di 60.000 km è ancora in ottimo stato.

Fai solo attenzione che il mod. 2010 sia effettivamente uno di nuova generazione, lo riconosci dalla cornice della strumentazione nera anziché argento, in quanto molte 2006/2007 invendute sono state immatricolate negli anni successivi.

Buona strada !!

Armando
Yamaha FJR 1300 A 2008 ed altre ....

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato e Benvenuto. nella Capitale non siamo tantissimi e mi farebbe enormemente piacere la Tua adesione... quoto certamente i consigli degli Amici che hanno espresso a vario titolo un maggior gradimento per il modello 2010 sebbene i precedenti modelli vadano benissimo. Sono alla terza FJR e non la cambierei con nessuna altra moto al mondo!! Fammi sapere. Un abbraccio forte. Max.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Benvenuto Renato.
Renato è un nome che in questo Club ci è molto Caro e un giorno Ti spiegherò perché...
Come dici sei un motociclista  spesso solitario come molti di Noi ed Io in particolare.
Il calore della FJR (modello 2001) è poca cosa ma ti assicuro che in qualche occasione miè stato di vitale compagnia.
La affidabilità di una moto è "sacrosanta" e dall' alto dei 112000 km percorsi in 14 anni con la mia fjr mi sento in dovere di consigliartela vivamente....
....poi mi dirai

Saluti Cordiali Irpini.

PS: ci vediamo a metà strada tra Roma e Avellino: sotto le mura ciclopiche di Civitavecchia di Arpino....
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Benvenuto Renato, vista la poca differenza, valuta la 2010 e ..... il suo proprietario. Da come ti sei presentato, penso proprio che questa sia la moto per te. Ciao.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Benvenuto Renato!

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
Benvenuto da una 2005 che va alla grande, saluti dalle Marche.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Ciao e benvenuto tra noi. Vai tranquillo, la FJR è una " gran moto " e vedrai che ti dra' grandi soddisfazioni. Logicamente, tra una moto 2007 e 2010 a parità di affidabilità e manutenzione, meglio una più recente , anche se sono tutte ottime, come dice anche Passerotto. Io ho avuto una 2002 ( che porto nel cuore ) e poi una 2006. Logicamente la 2006 in alcuni " aspetti 2 è migliore, ma sempre una FJR e'....Colgo l'occasione per salutare ELcode che, spero di ritrovare presto  e magari programmare un giretto in moto, visto che siamo di Brescia....
Ok allora un salutone e un grande 2015 a tutti.
Giorgio