Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un saluto a tutti , provo a presentarmi e chiedo gentilmente consiglio  (Letto 5190 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

doc57

  • Visitatore
Un saluto a tutti, membri e non, ma motociclisti.
Mi chiamo Renato, sono di Roma ho 57 anni e sono un motociclista di un certo spessore, riferito al mio peso ovviamente.vado in moto dalla tenera età di 13 anni , quindo sono la bellezza di 44 anni anni che coltivo questa insana passione. Elencare tutte le moto che mi anno accompagnato in questi anni è impresa ardua di alcune conservo le foto e un ricordo vivo di altre molto meno ma credo sia così per molti.
Chi avesse voglia di guardare le foto le può trovare su facebock ( Renato Caporale)
Non sono uno smanettone, non sono competitivo non ho nulla da dimostrare. Mi piace andare in moto mi piace godermi la strada che percorro qualunque essa sia.
ormai sono un motociclista abbastanza solitario ma spero di riuscire a trovare dei validi compagni di viaggio.
Ad essere sincero questo forum mi ha stupito , leggo di persone vere, animate d una bella passione per la moto e tutto ciò che ne consegue e ad oggi mi sembra una cosa molto rara.
Ho da poco venduto una BMW 1200 gs ottima compagna , ma troppo soggetta a guasti anche se di lieve entità. Ma l'ultimo , un sordo rumore proveniente dall'albero motore mi ha consigliato di chiudere definitivamente con le bicilindriche.
Nei miei viaggi ho incontrato spesso motociclisti su FJR 1300, in special modo nei paesi nordici,e sono sempre stato affascinato da questa moto.
Ora sto finalmente valutando due alternative di Fjr usate, una del 2007 e una del 2010 con grosso modo gli stessi Km ( 55000) stesso colore argento .ad un prezzo molto simile tra loro ( differenza di 500 tra le due)
Qualcuno potrebbe consigliarmi sula scelta?
Ho letto che le versioni più recenti scaldano meno le gambe è cosa vera?
Ringrazio che ha avuto la pazienza di leggere e spero di essere presto un felice possessore di FJR .
Con la speranza di conoscere molti di voi e di condividere dei bei Km insieme.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato e benvenuto, contento ci sia un altro membro del centro ne abbiamo bisogno, soprattutto se da come ho capito sei un ottimo macinatore di chilometri ;)
Io ho un 2006 e va alla grande, nessun problema in particolar modo per il discorso sovrariscaldamento.
Dal mio punto di vista nella scelta di un usato è molto importante capire che tipo di manutenzione sia stata fatta e a parità di condizioni sceglierei il 2010 semplicemente per un discorso di età.
Spero di ritrovarci in strada magari per festeggiare il tuo nuovo acquisto ;D

lamps
edoardo 

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Ciao Renato, erano le versioni iniziali della motona a scaldare, le recenti si viaggia senza problemi


Viaggiare sulle 2ruote non ha paragoni

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Ciao Renato e benvenuto sul forum :)
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato
E benvenuto da un tuo coetaneo.
Ha ragione Edo ..dai modelli 2006 non hai problemi di riscaldamento zone basse.
A parità di condizioni certo meglio un 2010, ma con la tua esperienza saprai scegliere il giusto modello
Facci sapere quale sarà la tua scelta.
A presto
Riccardo
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Shake

  • Non associato
  • *
  • Post: 151
  • Age: 55
  • Località: Concrdia Sagittaria (ve)
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato e benvenuto dal Veneto ;)
Condivido quello che ha detto Centaedo 8) 8)
Io ho la serie 2001 e scalda parecchio ma ho risolto il problema con un copriserbatoio della Bagsrter e altre due modifiche che ho fatto e che ho trovato curiosando nel forum,comunque me la sto godendo alla grande!!!
Facci sapere quale sarà la tua scelta a presto in sella.
Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Buongiorno Renato e ben approdato su quest'isola meravigliosa.
Leggo che sei di Roma e vivendo in un paesino della provincia di Rieti, spero di poter fare presto la tua conoscenza.
Anch'io ho una "vecchia"2002, ma essendo un tipo "ruspante" non faccio molto caso al calore che emana il 4 cilindri e senza fare grandi modifiche utilizzo la moto più d'inverno che con la bella stagione, cosi' quello che per molti è un difetto per me diventa un pregio  :D
Comunque per farti un'idea del mezzo che andrai ad acquistare, la mia moto è a tua completa disposizione.
Ci prendiamo un caffè e ti fai un bel giretto ;)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Ciao Renato e benvenuto!
Vai senz'altro sulla 2010: a parte la ridotta differenza di prezzo, dopo il 2007 e' stato introdotto qualche piccolo miglioramento, soprattutto in termini di fluidita' di erogazione. Ho una storia simile alla tua, quasi vent'anni di BMW come navigatore solitario, e dopo l'ultima R1100RS, quasi da un giorno all'altro la scoperta di questa moto e di questo Club... ci vediamo per strada, sono certo che ne' l'una ne' l'altro ti deluderanno. ;)
« Ultima modifica: 11/10/2014, 12:33:06 da LazyBear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Benvenuto Renato! :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Ciao Renato, benvenuto dalla provincia di Bologna
Andrea

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 889
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato sono nato a Roma ma vivo a Parma , benvenuto nel forum e presto nel club, per quanto riguarda il riscaldamento , io ho avuto una nel 2003 ed ho risolto con un foglio termico sotto il serbatoio, sai quello che si adopera tra i radiatori er il muro di casa, poi ho acquistato nel 2013  il nuovo modello che di problemi non nè da assolutamente, sono d'accordo come gli altri il modello più recente è sempre più aggiornato, fai la tua scelta vedrai che sarai soddisfatto comunque  saluti Matty da Parma     
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Danilo Lucci

  • Visitatore
Un caloroso benvenuto con noi.
Anch'io mi sento di consigliarti la 2010, come già detto da Lazybear, ha alcuni piccoli difetti della 2007, io ne posseggo una proprio del 2007,risolti, nulla di grave ma eviti magari di perdere del tempo e di spendere qualche eurino.

Valuta bene se acquistare la versione normale o la AS, senza frizione.

A tua disposizione. ;)

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato un caloroso benvenuto dalle marche piu precisamente dalla provincia di Pesaro Urbino.
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Rainbow

  • Visitatore
benvenuto anche da Milano, Renato !!!
per la scelta: 2010, ovviamente.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.127
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato un benvenuto da Venezia

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.525
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato , benvenuto tra noi, anche secondo me visto la poca
differenza di prezzo è meglio il modello del 2010.Ciao a presto

doc57

  • Visitatore
Vi ringrazio tutti , non mi aspettavo tante risposte e auguri. Sono piacevolmente commosso.
Lunedi vado a visionare la 2010 e spero di concludere. Ormai sono troppo entusiasta e curioso di provare la Fjr.
Grazie anche a Dissossato che addirittura mi mette a disposizione la sua moto per una prova. Trooppo forte!

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato e benvenuto
Dante & Ale & Michele

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
ho il MY 2008 da 2 mesi,scalda sola quando fa molto caldo e quando sale la temperatura dell acqua da fermo,in movimento niente

scalda parecchio anche la mia nuda bandit 1250 vista la cubatura.....

ma è solo un paio di mesi l anno e solo quando sei fermo o che fai stop and go

accattala :D
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Vi ringrazio tutti , non mi aspettavo tante risposte e auguri. Sono piacevolmente commosso.
Lunedi vado a visionare la 2010 e spero di concludere. Ormai sono troppo entusiasta e curioso di provare la Fjr.
Grazie anche a Dissossato che addirittura mi mette a disposizione la sua moto per una prova. Trooppo forte!


Quando vuoi e con grande piacere  ;)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Ciao Renato, un  benvenuto anche dalla Sicilia (Siracusa) :)
Riguardo la scelta, la logica dice 2010, prova entrambe, una 2007 se tenuta bene può essere più valida di una 2010 tenuta male, la tua lunga esperienza motociclistica ti sarà d'aiuto.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.298
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
 :) Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps  :)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Ciao Renato, benvenuto sul Forum.
Vedo che sei stato 'illuminato' dalla luce della nostra bella: me ne compiaccio!
Per quanto concerne il calore, vai tranquillo chè dal 2006 in poi il problema è stato completamente risolto.
Fra le tue due opzioni ('07 e '10) non ci sono differenze a livello visivo, solo alcuni ritocchi e un paio di richiami Yamaha per il primo modello (ma roba da nulla, precauzioni...). A livello di km, 55mila per l-FJR significano> appena trascorso il rodaggio...
Lamps

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.607
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Ti hanno già detto tutto e bene. Non mi resta che darti il benvenuto  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 849
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Ciao benvenuto anche da Brescia Precisamente :Ome
non farti problemi , vai sicuramente sulla 2010 e....buona strada (la moto ,....essendo da molto tempo in strada e' stata continuamente aggiornata , io avevo una 2008 ed ho percorso
145.000kmetrazzi "senza alcun problema"
l'ho venduta lanno scorso a giugno...solo x prendere la 2013 con la quale ho fatto fino ad oggi 38.500kmetrazzi "senza alcun problema"
Io non sono un "grattapedane" ma...di strada sotto le ruote ne metto e penso di potere dire che la ns.moto e' sicuramente uno stupendo compromesso tra GT  e  ...sa essere anche una sportiva di tutto rispetto.....
(in sicurezza sempre e comunque).
Poi l'importante e' guidare sempre con piacere ,
---con calma a godere del relax che la moto ti puo' dare oppure , 
---un poco + allegro a godere delle sensazioni di sentire i  cavallini che  ti portan a "passo spedito"
Sono anche io un "tendenzialmente solitario" , quando ho del tempo  libero da impegni di lavoro...prendo la moto e via.(ho la fortuna che la signora condivide buona parte dei viaggi)
Chiaro che poi nel "grande club" si trova anche occasione di passare giornate e we strepitosi.
Come dice il proverbio : "se vuoi andare veloce ,cammina da solo . Se vuoi andare lontano , cammina con qualcuno."
Importante e' trovare ...anche in questo caso....il buon compromesso.
cisivedeingiro
una stretta di mano.
salut
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"