La moto e la tecnica > Prove e test

Da MY2003 a MY2006

<< < (2/2)

LazyBear:
Ciao, puntualizzo che si tratta di una frizione automatica, e non di un cambio automatico: cio' premesso occorre abituarsi all'idea che la AS si guida con l'acceleratore, nel senso che assetto e direzionalita' si governano con la manopola del gas, per quanto insolito possa apparire. E' sorprendente per esempio quanto naturale e divertente sia affrontare un tornante anche stretto con la AS, quando hai capito il giochino: anzi sei 'costretto' a curare i tempi di cambiata e frenata quando affronti una curva, ma se lo fai bene (e dopo un'ora hai gia' imparato) e' un divertimento unico. L'unico frangente in cui ho sentito la mancanza della leva frizione e' stato nelle inversioni strette a U a bassa velocita', ma il modello 2013 ha una guidabilita' ancora superiore, ed ora non e' piu' un problema; inoltre non smetterai mai di apprezzare la totale assenza di fatica della mano sinistra.
Sono di parte ;) ma per me AS tutta la vita.

Mond63:
 Però usate ne vedo pochissime in giro, e non a prezzi decenti, mannaggia.

LinoR1:

--- Citazione da: Mond63 - 09/10/2014, 22:17:22 --- Però usate ne vedo pochissime in giro, e non a prezzi decenti, mannaggia.

--- Termina citazione ---
Se aspetti un paio di mesi ti vendo la mia :D :D :D aspetto Gennaio 2015 per immatricolare la nuova AS ;)
Riguardo la mancanza della leva in certe situazioni, secondo me, ti mancherà solo se vuoi fare dei lunghi monoruota alla Jivaros :D Anche lui aveva perplessità sulla guida della AS, poi l'ho convinto a provare la mia e .............. mi ha limato le pedane :D :D :D

Danilo Lucci:
Anch'io sono felicissimo possessore di una AS, non aggiungo altro hanno detto tutto, o quasi, aggiungo solo che per acquistare una AS non devi essere prevenuto, scoprirai un nuovo mondo, un nuovo modo di guidare, che ti permetterà di essere maggiormente concentrato sulla guida e le traiettorie e non sul cambio, vuol dire maggior sicurezza. ;D ::)

Medita, medita attentamente.......................... ::)

Member #951:
AS forever.....
e ti dimentichi fastidi polso sx...
dedichi piu attenzione alla guida.... e non alla leva della frizione...
io ho una my2006 e i difetti da te riscontrati ...io mai avuti...
ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa