Avete citato la mancanza della 6 * marcia ma perche'? Il motore in 5* gira serrato? e' rumoroso? e' imballato
....?
Molti di noi lamentano la mancanza di una marcia in più, diciamo un'overdrive, o marcia di riposo...
Io personalmente non ne avverto l'esigenza; anzi, il cambio a 5
'soli' rapporti è stato uno dei fattori che a suo tempo mi orientarono verso l'FJR.
Come ho già scritto più sopra, la ns. è una moto con un motorone ricco di coppia, quindi non c'è bisogno di cambiare troppo per tenerlo sù di giri: fa le stesse cose dei 'concorrenti', ma le fa 1000/1500 giri più in basso...
Per esempio a 130 km/h effettivi l'FJR gira a 4200 giri/min.; e su per le montagne si viaggia tranquillamente senza mai superare i 3000 (4000 se vuoi corricchiare...), facendo i tornanti in 3a, anche con passeggero e bagagli...

Lamps