Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: buonasera a tutti  (Letto 3973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:buonasera a tutti
« Risposta #25 il: 21/07/2014, 11:30:11 »
Benvenuto nel Club e complimenti per il curriculum :)

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Viaggiatore

  • Visitatore
Re:buonasera a tutti
« Risposta #26 il: 21/07/2014, 15:51:53 »
@Rudys : so' conosco perfettamente e in profondita' i fatti a cui ti riferisci per BMW .La Gold Wing ha effettivamente il parabrezza a regolazione manuale ma ha anche tante altre cose ...diciamo, ma e' un'altra tipologia di moto.

Lazybear@: effettivamente mi si stanno chiarendo molte cose.E' mia abitudine procedere molto lentamente per non dare troppo spazio alla emozionalita' che pure c'e' ma che poi col tempo si stempera e restano i veri contenuti.
Il mio ultimo acquisto e' stata la mitica Dea ( Ds Citroen Pallas) .Ho impiegato 1 anno per trovarla e comprarla ( in Olanda) , percio'...
Adesso e' come vedere un'immagine sfuocata che piano piano prende i lineamenti e si definisce sempre di piu'.
I vs preziosissimi consigli e pareri mi aiutano molto a fare questo.
Avete ciato la mancanza della 6 * marcia ma perche'? Il motore in 5* gira serrato? e' rumoroso? e' imballato ;D....?

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:buonasera a tutti
« Risposta #27 il: 21/07/2014, 17:57:40 »
Avete citato la mancanza della 6 * marcia ma perche'? Il motore in 5* gira serrato? e' rumoroso? e' imballato ;D....?

Molti di noi lamentano la mancanza di una marcia in più, diciamo un'overdrive, o marcia di riposo...
Io personalmente non ne avverto l'esigenza; anzi, il cambio a 5 'soli' rapporti è stato uno dei fattori che a suo tempo mi orientarono verso l'FJR.
Come ho già scritto più sopra, la ns. è una moto con un motorone ricco di coppia, quindi non c'è bisogno di cambiare troppo per tenerlo sù di giri: fa le stesse cose dei 'concorrenti', ma le fa 1000/1500 giri più in basso...
Per esempio a 130 km/h effettivi l'FJR gira a 4200 giri/min.; e su per le montagne si viaggia tranquillamente senza mai superare i 3000 (4000 se vuoi corricchiare...), facendo i tornanti in 3a, anche con passeggero e bagagli... ;)
Lamps

Zio Dade

  • Visitatore
Re:buonasera a tutti
« Risposta #28 il: 22/07/2014, 22:31:56 »
Ciao viaggiatore, prima la compri prima ti accorgi di aver commesso l'errore di non averla acquistata prima. ....ti auguro tanti chilometri...