Salve a tutti. Ho bisogno di consigli da parte dei possessori o ex-possessori di Michelin Pilot Road 3 sotto la nostra motona.
Mi spiego:
A fine mese partità per un lungo viaggio verso la Normandia e prevedo di fare circa 6000 km (in due + bagagli), con due tappe da 1000 km (andata e ritorno) + tappe intermedie di 300-400 km al giorno.
Sulla motona ho montato, circa 6000 km fà un set di Michelin Pilot Road 3 di cui sono molto soddisfatto (le gomme si sono già subite un viaggio in Germania + 3 giri di Nurburgring).
Ora, mi assale il dubbio che non sopportino altri 6000 km. Al momento ho, sia sulla ruota anteriore che posteriore 4 mm dal segnalatore di consumo e, alla vista, le gomme si presentano molto bene e con un consumo molto ridotto.
Viste così, dovrei tornare con le gomme quasi finite e procedere al cambio (sarebbe auspicabile), però, non avendole mai avute prima non sò se, come ad esempio le Metzeler, alla fine decadono improvvisamente.
Sono molto indeciso se cambiarle prima di partire, ma, questo vuol dire buttare un set di gomme ancora più che decenti, oppure avventurarmi con il rischio di rimanere per strada a cambiare le gomme.
Il passo sarà tranquillo, visto che il viaggio sarà in due.
Cosa mi consigliate?
?
Grazie a tutti in anticipo.