Ormai ho percorso da Marzo quando l'ho acquistata circa 3500 km, ma non sono ancora sicuro di aver capito bene come utilizzare il cambio servoassistito della mia AS.
Mi spiego meglio, quando si passa da una marcia a quella successiva è necessario chiudere il gas , oppure si può cambiare con il gas aperto, chiaramente sto parlando di una apertura tranquilla e non di una apertura cattiva ed elevata, ho provato entrambe le modalità e mi sembra che non ci siano particolari problemi, ma non vorrei a lungo andare che si possano danneggiare gli ingranaggi del cambio.
Inoltre ho notato come l'uso del cambio possa avvenire in modo molto diverso, a volte estremamente brusco e rumoroso, altre svolte dolce e quasi impercettibile, questa secondo modo è facilmente attuabile quando vengono tirate le marce, soprattutto in autostrada, mentre nella guida tranquilla od in città si verifica la prima situazione.
C'è qualche particolare accorgimento che debbo usare o comunque avete qualche dritta da darmi, vi ringrazio fin d'ora.