Eheh, la prossima volta vi invito (stavolta non lo sapevo, tornato di ven, trovato alla sera l'invito, provate le moto sabato, comunque c'erano alcuni italiani che hanno "scroccato prove", han fatto bene uè, o no ? L'avrei fatto anche io).
Per la FZ1 l'ho trovata molto maneggevole e compatta, anche se francamente mancando di parti "visive" di riferimento mi lascia la paurosa impressione di essere su un rampichino (specialmente adesso che ho l'FJR, abituato ad un cruscotto "d'auto" davanti). Inquietante il fatto che vedi... manubrio e specchietti.
Il motore tira e la moto va benone, ma non fa per me.
Per macinare passi è l'ottima alternativa 4 cilindri a una monster, a una MT-01, con vantaggi e svantaggi del caso.
Esteticamente se devo essere onesto, per una moto cosi preferirei 100 volte la Z-1000.
Boh, non saprei che altro dire, l'ho provata piu per curiosità che altro, non mi attira, ma a saperla sfruttare a dovere (io non mi ci ritrovo tanto come detto) è una gran "biciclettona".
Sicuramente, almeno a parer mio, molto piu riuscita della Fazer, anche se la destinazione del mezzo non è per nulla la stessa.
Alla fine, le due moto che mi hanno colpito di piu son state la R6 e la ZX-10R (per quest'ultima solo motore, telaio e freni, estetica non mi piace proprio).
Ma la R6 è carissima e in strada proprio non ha senso, con il tubo originale sembra quasi gia smarmittata, e se ti vuoi divertire sei sempre in giro come un'assassino. In piu ripeto, la posizione di guida, o vai in palestra, o scendi coi crampi... (e io faccio 173 cm, ho gia i gomiti sulle ginocchia, fate voi, ci vogliono le saponette anche sulle braccia... a l'è propi na moto da giapuneees...). Però scarico e portatarga a parte, è stupenda devo dire...