Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Consegnata l'altro ieri: stupenda  (Letto 4459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Consegnata l'altro ieri: stupenda
« il: 05/03/2006, 18:48:49 »
Più tardi farò qualche foto: sabbia metallizzato. Colore stupendo. Già 250 km fatti oggi attorno al lago di Como.
Frenata da paura, motore sornione ma b*****o, un po' legatina (poverina è nuova) ma soprattutto quanti gadget: computer di bordo, abs, iniezione, cupolino regolabile... ben raggiungibili. Solo un'appunto: ogni tanto mi parte l'abbagliante invece dell'alza-cupolino....
Bello l'effetto albero di natale, appena accesa.
Gran bella tonalità di scarico.
Posizione di guida perfetta, mi sono trovato subito a mio agio.
Posizione delle pedane e delle leve assolutamente ineccepibile, solo la leva del cambio è un po' alta.
Il mecca ha lasciato troppo gioco all'acceleratore, subito corretto.

Decisamente buona la visibilità dagli specchietti.
Consumi molto modesti, pur essendo ancora da rodare.

Bell'acquisto, mi compiaccio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/03/2006, 18:52:29 »
E bravo Padania!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/03/2006, 19:01:46 »
Fatta un po' di mano, anche l'abbagliante non sarà più un problema. Il colore è bellissimo. Mi compiaccio per te.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/03/2006, 19:14:05 »
Complimenti..............
oggi ero in giro pure io sul lago di Como........Napoleona bloccata Como intasata ........fortunatamente il vento puliva un po' l'aria
Ciao
Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/03/2006, 19:28:33 »
Complimenti per l'acquisto e per la derscrizione, dalle tue parole traspare quella eccitazione che ha colpito anche me la prima volta che ci sono salito.

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/03/2006, 01:27:28 »
Complimenti per l'acquisto... aspettiamo le foto e l'avatar nuovo!!!! ;-)
 :-)

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/03/2006, 08:46:37 »
COMPLIMENTI !!! Gian mi ha preceduto...ora devi proprio cambiare l'avatar :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/03/2006, 12:14:45 »
Mandi Padania, complimenti innanzi tutto, appena puoi, descrivici anche le tue impressioni sul cambio automatico che son curioso di sapere come va. Mandi Marius

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/03/2006, 12:32:48 »
Mi sa che per quelle impressioni bisogna aspettare ancora un po', non mi pare siano ancora stati consegnati modelli AS ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/03/2006, 19:14:49 »
Sono sicuro che, secondo tutti i possessori di FJR con qualche anno sulle spalle, questi post dovrebbero essere assolutissimamente vietati  :mrgreen: . Si prega prenderne nota a tutti i fortunati possessori di nuove FJR  :D   In ogni caso un mondo di auguri, ciao Padanian1.

P.S. Ma che intendi per consumi molto modesti ?  Io in città non andando MAI oltre i 3000 giri, 8 litri X 100 km, circa 13km litro. Come vi sembra ? A proposito perchè non apriamo un argomento sulla questione consumi ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/03/2006, 20:03:51 »
Consumi... con la mia faccio mediamente 300 Km con un "pieno" di circa 22 litri... posso confermarti 13,5 km con un litro.
Perbacco non mi ero mai accorto che bevesse così tanto... quasi quanto il mio Touareg.... :-(
Forse corro troppo.... ma perchè mi ci fai pensare??? ;-) ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/03/2006, 20:58:40 »
16.3 km/l con il primo pieno, d'accordo che non ho esagerato perchè è in rodaggio, ma mi sembrano un onesto chilometraggio. La pan ne faceva 14.
Sono a 280 con ancora 2 lineette sull'indicatore del carburante. Credo che 350 si possano fare.
Ho optato per la frizione tradizionale. Quindi modello A, non AS.
C'è una cosa che mi incuriosisce: alle sgasate spesso non risponde con prontezza, e addirittura in un caso ho stallato il motore in scalata. C'è da dire che io ero abituato a sparare le doppiette (grazie, Honda, per il bel cambio preciso e che non si impunta mai), e quindi do il colpettino di acceleratore prima di scalare. La FJR non accetta di buon grado tale tecnica. Poco male, smetto.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/03/2006, 21:09:28 »
Citazione
Forse corro troppo.... ma perchè mi ci fai pensare???  

Direi di si, corri troppo! Io con un pieno (prima di entrare in riserva) faccio dai 320 ai 350 km

Citazione
C'è da dire che io ero abituato a sparare le doppiette (grazie, Honda, per il bel cambio preciso e che non si impunta mai), e quindi do il colpettino di acceleratore prima di scalare. La FJR non accetta di buon grado tale tecnica. Poco male, smetto.

Lo faccio pure io e non mi ha mai dato problemi, che abbiano cambiato qualcosa con il modello nuovo??? Lo chiedo a chi ci capisce più di me leggendo tutti quei dati tecnici che scrivono. :O

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07/03/2006, 12:00:16 »
sono d'accordo con Rino questi post ci fanno ingolosire.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07/03/2006, 12:52:25 »
Citazione

sono d'accordo con Rino questi post ci fanno ingolosire


Veramente ci sto pensando un pò troppo spesso :?:

A riguardo dei consumi io ho notato che abbassando o alzando il minimo i consumi cambiano e non di poco. Potreste provare se è vero o se è una mia ca@@ta :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/03/2006, 15:51:40 »
Ciao Padania...ti ho preceduto di pochi giorni e dallo stesso concessionario(credo perchè stava giusto aspettandone una del tuo colore)!!!!! Confermo il consumo (dal concessionario a casa:60 km media di 17,8 km/l) ma soprattutto trovo modificato il rapporto velocità/giri motore: a 110 km/h ero a 3200g/min fantastico.
Villi vedrai che appena la vedi in strada ( e non ferma in fiera) la voglia aumenta e anche tanto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/03/2006, 17:52:08 »
Citazione

Villi vedrai che appena la vedi in strada ( e non ferma in fiera) la voglia aumenta e anche tanto


V.F.C.
Non girare il coltello nella piaga o te la faccio pagare cara :twisted:  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/03/2006, 17:58:28 »
Propongo d'imbavagliare tutti i soci che hanno acquistato la nuova :!:  :wink:
Chi è d'accordo con me si faccia avanti e inoltre da bere per tutti qundo ci s'incontra.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 07/03/2006, 18:31:07 »
Citazione da: "Rino"
Propongo d'imbavagliare tutti i soci che hanno acquistato la nuova :!:  :wink:
Chi è d'accordo con me si faccia avanti e inoltre da bere per tutti qundo ci s'incontra.


Aggiudicato!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07/03/2006, 19:27:41 »
Citazione da: "diegooogeid"
a 110 km/h ero a 3200g/min fantastico.


Cioè ci stai dicendo che a 110 viaggia a 800 giri meno???Mi sembrano tantini, cmq è fantastico perchè a 160 dovrebbe girare a 4900 giri.

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/03/2006, 20:25:57 »
anch'io sono d'accordo per l'imbavagliatura ai possessori della nuova.
Scherzi a parte tantissimi auguri ai possessori io vorrei cambiarla ma non mi va di regalare la mia che è ancora perfetta per quanto riguarda i consumi io 300 km non li ho mai fatti al massimo arrivo a 270,forse ho la manina troppo snodata bho

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07/03/2006, 20:27:10 »
Confermo: 3000 giri a 100 all'ora, esattamente come la pan, ma quella faceva anche 1000 giri in meno di questa sul fondo scala.
Inoltre belli i tre contachilometri parziali: trip1, trip2 e udite udite il trip fuel, che si attiva automaticamente quando si entra in riserva.

Per Diego: io l'ho comprata da Passoni.

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
complimenti
« Risposta #22 il: 07/03/2006, 20:42:56 »
Complimenti per il tuo recentissimo acquisto!!!
Deve essere molto particolare il colore della tua FJR,non ho ancora avuto modo di vederla così.
A dire il vero,qua a Brescia non si è ancora visto un modello 2006,ma neanche dai due concessionari di zona!Uno ha in vetrina il modello 2005 e l'altro mi ha fatto capire che per il prezzo che ha,per vederla,ho la compri o niente!!!!!MAHHH :?
Ciao.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 07/03/2006, 21:16:45 »
Citazione da: "Padanian1"
...e udite udite il trip fuel, che si attiva automaticamente quando si entra in riserva....


Quello ce l'abbiamo anche noi poveri mortali con il modello "vecchio" ;-)
Non è mica una Honda sai??? :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07/03/2006, 21:21:55 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Padanian1"
...e udite udite il trip fuel, che si attiva automaticamente quando si entra in riserva....


Quello ce l'abbiamo anche noi poveri mortali con il modello "vecchio" ;-)
Non è mica una Honda sai??? :mrgreen:


Ah  :oops:
Beh, comunque aspetta a sfottere.  :lol: Le guerre si vincono dopo l'ultima battaglia... e l'ultima battaglia è l'affidabilità.  :wink: