Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: forse ci siamo....  (Letto 2184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
forse ci siamo....
« il: 03/06/2014, 21:06:19 »
ciao a tutti volevo qualche informazione,forse dopo qualche anno e mille tentazioni ci sono,ho trovato una FJR 1300 as con pochi km che tra un paio di giorni dovrei concludere a 140 km da casa...

ho una bandit 1250 nuda che mi ha dato parecchie soddisfazioni ed emozioni ed è per quello che da tempo sono indeciso se venderla per la FJR,ma ora il tempo è arrivato

sono innamorato da anni della yamaha,l ho notata anni fa in autostrada che diluviava in agosto,io ero in auto...mi hanno sorpassato stracarichi a circa 130km-h e poco dopo li trovo fermi a far rifornimento,mi sono detto qs è una moto della madonna....

ho anche un burgman 650 executive del 2011 sono al secondo burg il primo l ho preso nel 2007,lo uso per andare al lavoro e nel tempo libero...

vorrei farvi qualche domanda in merito alla FJR senza frizione,ho paura che in certi momenti la frizione serve,esempio su un tornante stretto o in una inversione a U....dove bisogna dosare bene la frizione e in scalata come si comporta,penso che vada guidata in moto molto turistico e tranquillo,con il banditone sono abituato a guidarla in modo sportivo,oppure va guidata come avere il comando della frizione?

ogni quanti km va' fatto il tagliando?
in media quanto si spende?
è una mangia gomme?....col le ultime metzeler Z8 sul banditone ho fatto 16 mila km

grazie
« Ultima modifica: 03/06/2014, 21:11:13 da nikon »
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.608
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:forse ci siamo....
« Risposta #1 il: 04/06/2014, 15:24:02 »
Ciao Nikon, piacere di incontrarti qua. Noi eravamo già "colleghi" sull'altro forum ed io ho fatto il salto dal B650. Per quanto mi riguarda posso darti le mie impressioni solo riguardo la tua prima domanda, avendola da solo un mese e senza possibilità di sfruttarla a pieno, però qualche "arrampicata" di prova l'ho fatta. Nelle strade di montagna strette evidentemente non si trova proprio a suo agio sebbene non sia difficile da guidare, ma il meglio di sè lo dà sicuramente nei curvoni lunghi e veloci dove ti diverti davvero. Nei tornanti o comunque nelle curve strette, credo che l'importante sia impostarle mantenendo costante quel pelino di gas sufficiente a non dare strattoni e ti assicuro che la leva della frizione non ti manca. Per il resto è una goduria, la scalata non è mai brutale ma ben dosata e mai invadente. Praticamente, invece di imparare a dosare la frizione, qui devi imparare a dosare l'accelleratore e sei a posto.
La mia l'ho trovata equipaggiata con le METZELER SPORTEC M3 ma non mi trovo a mio agio. Sto aspettando di montare le Pirelli Anget GT con specifica A che dicono siano adattissime e di settare le sospensioni secondo la tabella di Gian che trovi qui. Staremo a vedere. Saluti  :)
« Ultima modifica: 04/06/2014, 15:31:01 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:forse ci siamo....
« Risposta #2 il: 04/06/2014, 21:50:28 »
Non ti preoccupare per la mancanza della leva della frizione.....ha ragione Comelca , imparerai a dosare la manetta...per sospensioni e mono ..il guru eRa Giotek ed il suo degno vice  e' Scossa......ma sono in tanti a capirci e anche molto bene....
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:forse ci siamo....
« Risposta #3 il: 04/06/2014, 21:58:02 »
.... quando ci monti hai tanti dubbi, quando scendi dalla tua Fjr non credi che tutto sia così semplice.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:forse ci siamo....
« Risposta #4 il: 04/06/2014, 22:40:07 »
.... quando ci monti hai tanti dubbi, quando scendi dalla tua Fjr non credi che tutto sia così semplice.

Bravo Tosco.......soprattutto se la guidi con un dito ....!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:forse ci siamo....
« Risposta #5 il: 05/06/2014, 08:32:52 »
.... quando ci monti hai tanti dubbi, quando scendi dalla tua Fjr non credi che tutto sia così semplice.

Bravo Tosco.......soprattutto se la guidi con un dito ....!!!


 ;) ;) ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:forse ci siamo....
« Risposta #6 il: 07/06/2014, 18:20:09 »
purtroppo la moto non mi piace anche se ha pochi km

è caduta sul lato sinistro,carena,specchio e paramotore rovinati....

sono stupidi certi conce non sistemano le moto prima di metterle in vendita mi è gia successo vedendo anche delle bmw RT.....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:forse ci siamo....
« Risposta #7 il: 07/06/2014, 20:18:49 »
Ciao e benvenuto, mi spiace per la delusione e ti auguro di trovarne presto una che ti soddisfa, io i primi mesi l'ho odiata, avevo le tue stesse perplessità che con un po' di pazienza sono scomparse, oggi dopo quasi 60000 km percorsi sono contento di aver resistito; nei tornanti non ci sono problemi si fanno anche in seconda se non troppo stretti, tagliandi ogni 10000 km (vedi la sezione dove trovi un sacco di informazioni) la spesa dipende molto se "fai da  te" o la porti dal concessionario ufficiale (dai 200 euro in su) per quanto riguarda le gomme con le varie Z8/ PR3-4/Roadsmart 2/Angel GT etc. non si percorrono meno di 10/12 mila km (poi come sempre c'è chi ne fa di più e di meno). :) :)
Marco e Marina

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:forse ci siamo....
« Risposta #8 il: 07/06/2014, 21:18:31 »
Mi spiace Nikon.......
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.608
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:forse ci siamo....
« Risposta #9 il: 07/06/2014, 23:08:03 »
Intanto il titolo era azzeccato: "forse ci siamo.....". Quel forse ti è stato fatale. Non te la prendere anch'io ho aspettato 8 mesi prima di trovare quella giusta. Ti auguro di trovarla quanto prima.  :)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:forse ci siamo....
« Risposta #10 il: 07/06/2014, 23:26:56 »
Peccato Nikon... ma quando troverai quella giusta sara' ancora piu' bello. Insisti!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

macchianera125

  • Visitatore
Re:forse ci siamo....
« Risposta #11 il: 08/06/2014, 08:07:27 »
purtroppo la moto non mi piace anche se ha pochi km

è caduta sul lato sinistro,carena,specchio e paramotore rovinati....

sono stupidi certi conce non sistemano le moto prima di metterle in vendita mi è gia successo vedendo anche delle bmw RT.....

...pazzesco che non ti abbiano informato sullo stato reale della moto!

Ciao e benvenuto.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:forse ci siamo....
« Risposta #12 il: 08/06/2014, 11:06:15 »
mah mi dico non sanno fare il loro lavoro,non sistemano le moto prima di metterle in vendita....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000