Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Perche' non ........................  (Letto 4715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08/03/2006, 11:44:27 »
SGRAT SGRAT SGRAT  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08/03/2006, 11:50:02 »
ah ah ah ah ah ah ah
ho detto qualcosa che non va'  ?????????

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08/03/2006, 12:04:57 »
no no, ma tener la statistica di quante volte uno cade può portare un po' sf*** e allora il proverbio di Gian "tacta testicula fugant pericula" mi pare molto appropriato in queste situazioni ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 08/03/2006, 12:09:20 »
I motociclisti si dividono in tre categorie
1) chi e' caduto
2) chi cadra'
3) chi e' bugiardo
concordi???????????

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 08/03/2006, 12:20:00 »
Ma così porti un po' di sf*** a quelli che magari non sono ancora mai caduti :D :D :D
Io comunque ricado nella prima categoria:
1^ caduta in movimento: con il 125 sotto la pioggia il posteriore è partito e dopo un paio di metri di derapata sono stato sbalzato :(
2^ caduta in movimento: con il SuperTenéré su un tornante la moto si è accasciata sull'interno della curva, ci sono rimasto malissimo, la causa prob è stata la gomma anteriore giù di pressione, da quella volta controllo molto spesso la pressione delle gomme.

1^ caduta praticamente da fermo: con "Cappuccetto Rosso" al Dolomiti Ride l'anno scorso, beffato da una curva in salita
2^ caduta praticamente da fermo: quest'inverno sulla neve :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09/03/2006, 10:05:16 »
IO INVECE NON SONO MAI CADUTOOOO!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09/03/2006, 11:19:35 »
2 risposte 2 tipologie di motociclisti aime' come direbbe Fabio manca la terza ma noi sappiamo aspettare.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09/03/2006, 12:51:57 »
Citazione da: "Gian"
IO INVECE NON SONO MAI CADUTOOOO!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:


Hai modificato la visiera del casco visto la grrooosssiisssiima frottola che hai detto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09/03/2006, 13:39:49 »
no anzi abbiamo gia' trovato tutti e 3 i motociclisti e Gian non si fa mancare nulla,Fabio tranquillo statica chiusa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09/03/2006, 17:52:05 »
Citazione da: "stefano"
ma allora è vero che è una moto da cinquantenni :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


AAAGGGHHH!!! Moto da cinquantenne sarà la BMW, semmai!!!  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09/03/2006, 18:06:41 »
...e per quanto riguarda le cadute, dichiaro che:

1a con Vespa in curva, causa strada bagnata e sorella al seguito
2a in curva con Benelli 50 cross, causa eccesso di piega con pneumatico tassellato
3a in fuoristrada con Cagiva 125 SST ( :shock: ), causa decerebrato che mi ha tagliato la strada
4a da fermo con TDM 850, causa attacco di co*****ite acuta
5a in tornante con TDM 850, causa fidanzata nervosa che salta giù mentre siamo in marcia ( :shock: )
6a su sterrato con TDM 850, mentre cercavo di stare dietro ad amico con Pegaso 650
7a con FJR 1300 grigia, causa tamponamento di auto in fila davanti a me (e ho fatto un bozzo sul serbatoio... :cry: )
8a al Mugello con R1, causa dritto in curva
9a da fermo con FJR 1300 ABS...causa mancata apertura del cavalletto, dovuta a stato di ubriachezza molesta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09/03/2006, 20:18:59 »
Citazione da: "gianpietro"
I motociclisti si dividono in tre categorie
1) chi e' caduto
2) chi cadra'
3) chi e' bugiardo
concordi???????????


in pieno

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09/03/2006, 20:27:42 »
Mha io sono caduto tante volte non mi va di ricordarle per fortuna me la sono sempre cavata, quando ero più ragazzo spesso ho osato più del dovuto oggi mi rendo conto di essere più tranquillo (ma non molto) con la nostra una volta da fermo per colpa di un sasso che non ho visto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09/03/2006, 23:21:37 »
Io rientro nella quarta categoria: caduta da p..la!....con Fjr partenza da fermo con blocca disco, la moto si inchioda e si sdraia per terra....praticamente impossibile tenerla in piedi. Per fortuna vista la velocità praticamente nulla non si è fatta niente.

Ciao.
carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 13/03/2006, 12:23:31 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Io rientro nella quarta categoria: caduta da p..la!....con Fjr partenza da fermo con blocca disco, la moto si inchioda e si sdraia per terra....praticamente impossibile tenerla in piedi. Per fortuna vista la velocità praticamente nulla non si è fatta niente.

Ciao.
carlo


Caspita...a pensarci bene, se contassi quel tipo di caduta, arriverei a quota 16 o 17.. :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 13/03/2006, 12:32:11 »
Dante ma non hai mai pensato di prendere le rotelle ???  :twisted:  :twisted:  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 13/03/2006, 14:23:24 »
I forti cadono, si rialzano e vanno anche più veloci. I deboli tentennano.

Augh, ho detto

P.S.: vado in moto da quando avevo nove anni: facciamo fare a Gian una statistica su quante volte all'anno mi spalmo?  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 13/03/2006, 18:40:30 »
Citazione da: "Dante"
I forti cadono, si rialzano e vanno anche più veloci. I deboli tentennano.


Ecco un altro motivo per cui consiglio alle donzelle di prendere la patente e non fare la passeggera!!!! :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 13/03/2006, 18:46:34 »
Specialmente quando non piegano assieme al pilota!! :twisted:







Cattiva questa! Adesso è bufera :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 13/03/2006, 18:48:19 »
MMIiiiii, son passato "Onnipresente"!!!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 13/03/2006, 19:33:04 »
...e io, malgrado i miei sforzi per farmi degradare, sono ritornato guru. Va beh, voi pensate ai pani e ai pesci, io verrò con la carbonella e la griglia.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 13/03/2006, 19:40:12 »
Citazione da: "willy.o"
Specialmente quando non piegano assieme al pilota!! :twisted:







Cattiva questa! Adesso è bufera :lol:


una volta avevo una ragazza che mi svivolava da un lato sul DRITTO, non aveva il senso d'equilibrio poi mi ha confessato di non aver mai guidato una bici è tutto vero ve lo giuro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 13/03/2006, 22:29:21 »
Willy io ti spiezzo in due....facciamo anche in 5!!! :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 14/03/2006, 08:31:50 »
è la mia volta?
giusto per fare un pò di statistica,
con il 50 cadute varie (4-5volte) per distrazioni varie
con il 125, 1 volta sono stato tamponato da un mio amico e un'altra  ho tirato dritto in una curva finendo in un cortile senza conseguenze.
honda 400 scivolata in curva causa sabbia suul'asfalto
guzzi 1000 spIII caduta da pirla in montagna, volevo fare inversione in salita, su in 2 con le valige piene
bmw rt1100 centrato lateralmente da una macchina, mi ha strappato borsa laterale, codino e bauletto.
kawa zzr1100 caduta da fermo per cedimento asfalto.
dopo questa lista una "toccatina" è d'obbligo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 16/03/2006, 16:26:41 »
Uhm... nella statistica regioni non sono incluse quelle "extracomunitarie" come il Ticino ? :-)

Per quanto riguarda le cadute, Suzuki TS 50 XK da cross, lastra di ghiaccio in inverno al semaforo, fortuna che non era ancora verde dall'altra parte, son finito fino in mezzo all'incrocio, poco la moto, quasi nulla io, a parte una chiappa blu.
Yamaha DTR 125 cross, derapata a 60-70 km/h nel fango, non c'era piu sterzo per compensare, forse ho esagerato un po' eh ? Mangiato tanto fango, stortato manubrio, da sostituire con uno nuovo, io illeso.
Yamaha TZR 125 RR, un'ubriaco in auto mi taglia la strada dall'interno all'esterno della curva, raddrizzo la moto, evito l'auto, freno, mi scivola... un po' di metri sull'asfalto con la pelle dei gomiti (era estate, jeans e t-shirt + casco e guanti, facevo 1 km tranquillo tranquillo, per fortuna... imparato che la tuta è la tuta, anche in estate, anche per 1 km) il soci ha pagato tutto fino all'ultimo cent altrimenti lo denunciavo e la patente non la vedeva piu, era recidivo. Ripensandoci ora era meglio denunciarlo lo stesso, alcolizzati al volante = mine vaganti.
Stessa TZR buttata a terra sul piazzale di casa mia da mia zia causa manovra in auto (quando vorresti uccidere una zia ma non si può...) pagato tutto lei ci mancherebbe, io non c'ero, non sapevano come dirmelo quando sono arrivato a casa, l'avevano riparata da 3 settimane dopo la scivolata vedi sopra.
Yamaha XT-600, una caduta da fermo, stringa delle scarpe incastrata nella leva cambio, ho fatto per mettere giu il piede, entrata la prima, moto fatto il canguro, caduto come un pirla, moto illesa, io profondamente ferito nell'orgoglio...
Dopodichè.... R6 2001, R1 2002, R1 2004, FJR1300 2005 mai piu cadute, o ho imparato finalmente ad andare in moto, o mi ha baciato la fortuna, o entrambi, che ne so, finchè dura... rettifico, FJR mi hanno inculato il tubo sinistro in colonna, ma avevo la frizione tirata, l'ho tenuta in piedi e si è ammaccato solo un pelo il terminale, per fortuna a passo d'uomo. Lo ha pagato lui, oltre 1000 fr non so se rendo la botta al portafoglio (e me lo son tenuto io eheh, non lo voleva...).

Miii le cadute servono ad imparare, ma non farne è decisamente piu piacevole no ?

Restare coscienti che il pericolo è sempre dietro l'angolo è comunque buona cosa.