Gia Marco è la prima volta che monto le Michelin. Ho avuto modo di provarle un pò domenica a spasso per la Slovenia (siamo stati fino a Skofia Loka, paese che conosci
) con alcuni amici del club.
Visto che abbiamo preso anche un pò di pioggia ho assaggiato le perfomance sul bagnato e devo dire che il senso di sicurezza e tenuta che offrono sono lodevoli.
Sul asciutto però al momento non ho un gran rapporto, specialmente con l'anteriore. A piccoli gradi di inclinazione la sensazione è che l'effetto raddrizzante sia nullo resta piegata e devi tirarla su tu magari per affrontare la curva successiva, se poi prosegui nelle piega tende a scendere da sola costringendomi a continue correzioni, al momento sulla guida allegra le dunlop roadsmart 1 vincono e con un buon margine.....
Attendo un pò di sole e tempo per testarle meglio, al momento sono solo le prime impressioni, tra l'altro le strade percorse non erano il massimo, umide, sporche e con qualche buca di troppo.....
Nota super positiva, vibrazioni, sbachettamenti al manubrio zero assoluto, un binario e pesi sul anteriore zero, il gommista mi ha detto che è bastato ruotare il pneumatico un pò sul cerchio per trovare un bilanciamento perfetto........