Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli.
Le mie Michelin Pilot Power (montate al volo lo scorso Agosto in Val d'Aosta dopo che le mia Z6 anteriore mi abbandò), sono a quota 5.000 km, e, credo che tra massimo 2-3.000 km saranno alla frutta (ed hanno fatto anche troppi km per quelle che sono sotto la nostra motona).
Dato che, ho in programma un viaggio al Ring ad inizio Maggio e poi la Normandia (in due) a Luglio, mi stò attivando perchè, prima del Ring, voglio cambiare le gomme per evitare sorprese. Sulla mia vecchia moto (k1200s) ho montato tre treni di Z8 sempre con ottimi risultati.
Sulla FJR però mi lasciano un pò perplesso e, stò valutando le PR 3 o PR4 della Michelin. Mi sono fatto fare il preventivo, sia per le Michelin che per le Metzeler ed ho avuto questi prezzi:
Pr4 GT: 300€ montate
PR3 con posteriore in specifica B: 290€ montate
Z8 con posteriore specifica O ed anteriore normale: 275€ montate
Cosa mi consigliate di prendere?
Personalmente sarei orientato verso le PR4 che, leggendo nei vari forum sembrano essere perfette per la nostra motona (visto che le PR3 erano eccellenti, queste dovrebbero essere superiori). L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che, qualche curva mi piace farla e non vorrei ritrovarmi con gomme che, vanno benissimo per numero di km ma senza prestazione sulle curve