Vi racconto cosa è accaduto oggi alla mia FJR.
Arrivo al lavoro ed accedo nel cortile annesso alla ditta. Non ho un posto fisso, quindi la parcheggio con stampella laterale accanto un muro e sotto una finestra.Vado al mio posto. Ore 10,30 esco dall'ufficio che attinente al sudetto cortile e resto trasecolato, la mia FJR per terra e contemporaneamente schiacciata contro il muro !!! Urlando mi giro per non guardare accorrono dei operai la quale prontamente sollevano la moto. Io inc***ato come un toro finalmente mi avvicino per capire cosa è successo e per constatare i danni.
Sei sacchi dal peso di 50 kg cadauno ( 300 kg ) sono caduti da una altezza di oltre 3 metri dall'interno del magazzino verso il cortile, sfondando la finestra sono caduti addosso alla moto colpendo in particolare sella ( posteriore destro ) e valigia destra. A causa dell' impatto la moto ( che era parcheggiata inclinata a sinistra ), si è ribaltata nel senso opposto andandosi a schiantare al muro !!! Non oso pensare cosa fosse successo se di lì passavo qualcuno.
I danni alla moto per fortuna sono stati lievi; specchietto DX spezzato all'interno del guscio di gomma, valigia dx da riverniciare, a prima vista mi pare non ci sia altro. Certo che sta moto e proprio de coccio !!!
Quando mi son calmato ho smontato lo specchietto è l'ho fatto saldare perfettamente, la valigia invece andrà lunedi dal verniciatore.
E' andata tutto sommato bene.
Dimenticavo di dire che il titolare si è accollato di pagare i danni.
Ciao a tutti, Rino.