Danilo, da Milano, classe 1954, caspita sono proprio vecchio

, sono nel commerciale del settore elettrico, lavorando in una ampia zona che va da Bergamo fino a Trieste, per cui percorro circa 70/80.000km anno ma in macchina purtroppo

, motociclista da sempre.
Sono salito in sella la prima volta a 14 anni su uno sfolgorante Motom Daina verde con variatore ( ha segnato il mio destino), poi una Gilera Giubileo 98cc, una Gilera 125cc, una Aermacchi Ala Blu 250cc, una Honda 350cc bicilindrica, una Honda 350cc Four, una Yamaha TX500, una Honda 750cc Four, una Suzuki GT750cc, una Suzuki Vallelunga 750cc. siamo nel 1976.
Qui si interrompe bruscamente la mia carriera di bikers, Agosto 1976 rientro dalle ferie fatte nella ex Iugoslavia, camion perde gemellata che ci prende in pieno, si a bordo c'era quella che oggi è mia moglie, per me sono occorsi tre anni di ospedale ed oltre 30 interventi per rimettermi in piedi, ma con tutti i tendini della gamba sinistra recisi.
Poi sono passati trent'anni di oblio, mi sono sposato sono arrivati i figli ed ho lavorato tanto.
Nel 2005 mi si è riconnesso il neurone del biker che circolava liberamente dentro di me, ho preso il coraggio a due mani ed ho acquistato un piccolo scooter che mi permetteva di essere guidato nonostante il mio handicap alla gamba, un Liberty 125cc, dopo un anno un XMax 250cc, e poi finalmente con l'arrivo delle "MOTO" automatiche una splendida Aprilia Mana 850cc, che in quattro anni mi permesso di percorrere circa 30.000 km in piena soddisfazione .
Anche nel 2009 quando acquistai la Mana, la FJR mi aveva solleticato, ma sia il prezzo che i troppi anni di inattività motoristica mi avevano sconsigliato l'acquisto.

Oggi alla soglia dei miei 60 anni mi sono regalato una FJR immatricolata nel 2010,

anche se penso che la sua costruzione sia anteriore, con 13.200 km, in uno stato splendido, trovata presso il concessionario BMW Ceccato di Padova, dal giorno 14 Febbraio sarà ritirabile, tempo permettendo la porterò a casa con un primo significativo viaggio di assaggio ed affiatamento.
L'unica cosa a cui dovrò abituarmi con tanta umiltà, è la strapotenza di cui questa splendida purosangue dispone, arrivo dalla Mana che ha una potenza di circa 60 cv alla ruota, per cui capirete che la differenza è sostanziale.

Un caro saluto a tutti anche se per ora non conosco nessuno, ma biker sono sempre una razza speciale, e credo che anche questo Forum sarà frequentato da questa razza speciale, come è quella del Forum Club Mana da cui provengo e di cui faccio ancora parte essendone un moderatore.
lamps