Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: quasi gita ad Agrigento  (Letto 1035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
quasi gita ad Agrigento
« il: 20/02/2006, 00:40:07 »
Domenica scorsa decido di fare un giro ad Agrigento per lavoro.
parto alle 8:00 da crotone con mio figlio in sella alla mitica fjr alle 13.30 circa arriviamo a destinazione dopo l'incontro con il mio collega facciamo un giretto a San leone circa 8 km da Agrigento e via si parte per il ritorno .
Sul traghetto Natalino si accorge che la ruota posteriore HA LE TELE DI FUORI potete immagginare il panico dovevo ancora fare circa 260 km cosa fare?
Non potevo certo rischiare meno male che ho degli amici a Reggio Calabria ho lasciato la moto li a casa di questo amico e sono tornato in TRENO.
é passata una settimana e non ho avuto il tempo di andarmela a prendere oggi c'era una giornata primaverile ed io ero a piedi.
Non pensate che io sia superficiale ho controllato la gomma ma mi ha ingannato la parte centrale della z6 sembrava ancora buona.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/02/2006, 11:46:53 »
Per fortuna che c'era Natalino!! Mi sa che la prossima volta ti seguirà con la sua moto! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/02/2006, 13:49:48 »
E' il brutto di questa gomma, essendo piena senza nessun intaglio ti inganna facilmente!
Questa scena lo vissuta in traghettto attraversando i fiordi in norvegia, una volta saliti si affianca un tedesco con la monster, lo vediamo sorridere con il suo amico che gli faceva da passeggero e quando gli abbiamo fatto notare la sua gomma posteriore con le tele fuori completamente nella parte centrale a smesso di sorridere ed è diventato bianco :lol: .
Gli abbiamo cercato un gommista nelle vicinanze ed è finito tutto bene.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/02/2006, 14:58:16 »
In effetti è meglio che un occhio ce lo dia anch'io.

Grazie Marcellone

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/02/2006, 16:46:29 »
E' successo anche a me e da allora alle gomme ci sto molto più attento e le controllo regolarmente. Mi sono fatto una tabella dove raccolgo i controlli visivi da effettuare periodicamente (anche qualche bulloncino è ogni tanto da serrare bene) e mi sono messo un allarme gomme sul computer. Sulle gomme mettiamo la nostra pelle ed è il caso di fare tesoro di queste cose.

Ciao

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/02/2006, 00:21:04 »
Alle tele non ci sono arrivato, ma quando arriva "in fondo" la Z6 diventa davvero inguidabile... Marcellone, non ti sei chiesto perchè andava in controsterzo come un motard ad ogni curva???  :shock:  Forse cercavi di stare dietro a Natalino? :mrgreen:
Tutto è bene quel che finisce bene... :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/02/2006, 23:24:30 »
allora avevo ragione che non essendoci riferimenti è difficile accorgersi.
caro gian devo dirti che la tenuta era non perfetta ma sostanzialmente buona,
pensare che le avevo controllate la mattina e non mi sembrava così consumata.
comunque ho rimontato una z6

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22/02/2006, 02:46:07 »
L'anno scorso ricordo che ho fatto tutte le marmore con l'angoscia di veder le tele spuntare, forse tutta l'acqua presta ha rallentato l'usura, quando sono arrivato a casa e sono stato a cambiare la gomma col gommista l'abbiamo sezionata e c'erano ancora almno 1,5 mm di gomma.

  • Visitatore
no no no non ci siamo
« Risposta #8 il: 02/03/2006, 23:25:29 »
papà, le cose raccontale tutte e giuste...
ti sei dimenticato di dire che arrivati a rosarno al benzinaio la tua cara.... fjr si è spenta xchè era rimasta senza benzina la cosa bella e che la moto si è spenta proprio sotto la colonnina  :D  :D  :D
poi è successo tutto quello che hai detto ti sei dimenticato questo che molto importante....
te lo avevo detto che era meglio che andavamo con due moto almeno con la mia ARRIVAVAMO!!!!!!!!!

ciao saluti desmodronici djn