Se segui i consigli di Scossa...non sbagli.Per mia esperienza ti dico che è facile che tu trovi le boccole perfette anche dopo molti molti chilometri.
Nella confezione delle molle non trovreai indicazioni sul livelo olio da impiegare,se cerchi questo dato non lo troverai.Se interpelli Andreani ti dirà di utlizzare il livello originale...Non ci vuol molto a capire che se si utilizza una molla da 100 invece che da 85 (di serie) con lo stesso livello olio utilizzando delle 100 verrà limita la corsa della forcella,che non è buona cosa.Il mio consiglio è di aumentare il livello olio (meno olio) di 8-10mm al fine che la forcella possa mantenere la stessa corsa di ora con le molle più dure.La differenza sarà chiaramente nel comportamento della forcella prima di arrivare verso il finecorsa (più sostenuta).Immaginandomi che ti inviino dell'olio Ohlins e considerato che ha a catalogo un sae 5 o 10 o 20 fatti inviare il 10,il 5 ti obbligherebbe a lavorare con i registri troppo chiusi,il 20 (98 cSt) è un'olio per forcelle a flauti e non ha niente a che vedere con la tua forcella.Con il 10 partirei con 12 click da tutto chiuso in compressione e 9-10 in estensione.Questo per temperature "umane" (20-30 gradi) ora in inverno e con pochi gradi partirei aprendo di almeno 2-3 click sia compressione che estensione.Precarico molla al minimo (se non pesi 120 kg).
Un salutone
Giotek
Ok è arrivata l'ora anche per me di sostituire paraolio forcelle e mentre ci sono ho preso il kit della ohlins 100 e 2 litri di olio ma volendo fare io il lavoro mi sono venuti dei dubbi vedendo il manuale d'officina nel quale mi dice di sostituire anche altre parti ad usura delle sospensioni, avete avuto esperienza in merito?
Grazie in anticipo
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