vero ...Felser non ha torto....e accodandomi aggiungerei oltre ad OPINIONI e SENTENZE, anche PREGIUDIZIO
nei confronti di un cambio che non sia "MANUALE"?? posso definirlo cosi..??
ho letto anche che, non ricordo più chi... aborrrrrrrrra tutti i mezzi con cambio manuale.....(problema suo)
io faccio circa 60.000 km all'anno.....ed il cambio manuale l'ho abbandonato tre auto fa dal lontano 1997 circa 1.000.000 di km fa....e non mi sento certo menomato o meno macho se uso cambio automatico ...su un'automobile.....!!! stessa cosa su una moto.....!!! quasi tutti noi as-men del club e altri arrivino da anni passati in sella ad una moto con leva....e fatto il salto di qualità non si sono pentiti...non guidiamo assolutamente una moto con cambio automatico....sei sempre tu a decidere che marcia usare non ILLO...
le strade di montagna, le curve di pianura, le strade di tutto il mondo...non le guidi bene oppure meglio solo se hai una frizione le guidi bene anche se non hai la leva, credetemi non è moto solo da auostrada o simili
quindi massimo rispetto per le opinioni di tutti ma OCIO..IL PREGIUDIZIO è latente.....!!
...e poi ci si saluta meglio con la mano sx libera.....;

))