Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista  (Letto 8403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #25 il: 29/11/2013, 19:25:19 »
BENVENUTO HONDISTA !
Io della FJR 1300 AS ne ero affascinato dall'idea di qualcosa di nuovo e la prova l' ho fatta...il giorno che l'ho ritirata a Mestre. Fantastica. Una piccola precisazione. Il cambio non è automatico ma elettronico. A presto, ciao.
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #26 il: 30/11/2013, 18:48:29 »
BENVENUTO HONDISTA !
Io della FJR 1300 AS ne ero affascinato dall'idea di qualcosa di nuovo e la prova l' ho fatta...il giorno che l'ho ritirata a Mestre. Fantastica. Una piccola precisazione. Il cambio non è automatico ma elettronico. A presto, ciao.



Giusto Vittorio ...fatto bene a precisare
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

mardok76

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #27 il: 01/12/2013, 09:02:31 »
benvenuto in famiglia ;) da ferrara

baffo

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #28 il: 01/12/2013, 16:15:44 »
Ciao FJ 1200, non è nemmeno elettronico ma robotizzato. Hai preso una AS 2013? Come ti sei trovato da quel concessionario?

rudys

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #29 il: 01/12/2013, 17:21:29 »
Benvenuto Ross,il mio parere sul famoso cambio l'ho già espresso;me ne sono beccate di tutti i colori...ma per mè,ripeto;per mè,la moto nasce con la frizione,finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca, quest'anno causa motivi di salute ho fatto solo un paio di giretti,ma la soddisfazione di "andare in moto" per mè è anche usare la frizione, quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona...poi se a tè piace naturalmente buon acquisto! ;)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #30 il: 01/12/2013, 17:55:21 »
Benvenuto Ross,il mio parere sul famoso cambio l'ho già espresso;me ne sono beccate di tutti i colori...ma per mè,ripeto;per mè,la moto nasce con la frizione,finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca, quest'anno causa motivi di salute ho fatto solo un paio di giretti,ma la soddisfazione di "andare in moto" per mè è anche usare la frizione, quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona...poi se a tè piace naturalmente buon acquisto! ;)
?????
Secondo me, visto che te ne sei beccate di tutti i colori . . . . . . non ti son bastate :-X
Se scrivi "finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca" e  "quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona" beh . . . . . . .  :-X
Che te lo spiego a fare, hai scritto 28 post e quasi sempre offensivi, ti lascio nella tua ignoranza!
« Ultima modifica: 01/12/2013, 17:58:06 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #31 il: 01/12/2013, 18:28:00 »
No dai, non diciamo così. Ognuno di noi è libero di  amare la moto a modo suo. Pure io amo la frizione, anche perchè fino ad ora non ho provato quella senza. Però la cosa importante è andare in moto. Sicuramente il futuro ci presenterà moto senza frizione, senza motore termico etc... E allora cosa faremo ? CMQ. buona moto a tutti
Giorgio

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #32 il: 02/12/2013, 00:22:29 »
Benvenuto dalla provincia di Rieti !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

fjreurope

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #33 il: 02/12/2013, 07:09:44 »
Benvenuto Ross,il mio parere sul famoso cambio l'ho già espresso;me ne sono beccate di tutti i colori...ma per mè,ripeto;per mè,la moto nasce con la frizione,finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca, quest'anno causa motivi di salute ho fatto solo un paio di giretti,ma la soddisfazione di "andare in moto" per mè è anche usare la frizione, quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona...poi se a tè piace naturalmente buon acquisto! ;)

Io non so quali problemi tu possa aver avuto, sicuramente mai peggio di quelli miei.
- 16 Errori SHIFT diversi, di cui ben 3 veramente pericolosi per i quali potrei scrivere un trattato
- 1 Batteria sostituita
- 1 Statore sostituito (unico in europa)

Però, con 105000km in 4 anni e 6 mesi (considerando che ha quasi un anno di stop per i vari problemi) se avessi 20000€ pronta cassa la comprerei di nuovo domani mattina, ma come dici tu, questo è un mio piacere di guida e quando voglio stare comodo non me ne sto in poltrona ma giro il mondo su una motona.
Michele

BENVENUTO HONDISTA !
Io della FJR 1300 AS ne ero affascinato dall'idea di qualcosa di nuovo e la prova l' ho fatta...il giorno che l'ho ritirata a Mestre. Fantastica. Una piccola precisazione. Il cambio non è automatico ma elettronico. A presto, ciao.

Grande, un Parà sa sempre cosa vuole! FOLGORE

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #34 il: 02/12/2013, 13:45:30 »
Benvenuto Ross,il mio parere sul famoso cambio l'ho già espresso;me ne sono beccate di tutti i colori...ma per mè,ripeto;per mè,la moto nasce con la frizione,finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca, quest'anno causa motivi di salute ho fatto solo un paio di giretti,ma la soddisfazione di "andare in moto" per mè è anche usare la frizione, quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona...poi se a tè piace naturalmente buon acquisto! ;)
?????
Secondo me, visto che te ne sei beccate di tutti i colori . . . . . . non ti son bastate :-X
Se scrivi "finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca" e  "quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona" beh . . . . . . .  :-X
Che te lo spiego a fare, hai scritto 28 post e quasi sempre offensivi, ti lascio nella tua ignoranza!

Tranquilli ragazzi !!!!  Sono solo opinioni personali, credo che nessuno scrive per offendere o criticare le scelte altrui.
Ciao a tutti e state sereni.
Andrea

Rosss

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #35 il: 02/12/2013, 16:09:41 »
Grazie ancora a tutti,
e sono anch'io del parere di Andrea non c'è bisogno di prendersela tanto a cuore, tanto sappiamo che finchè ci sara il mondo ci sarà a chi piace caldo e a chi freddo ecc.ecc.ecc. quindi a chi con frizione e a chi senza....... però la moto è sempre la Moto...   e io come avrete già capito, sarei per la leva sinistra. ;D
@ Michele, cosa sono 16 errori shift ? ::)
@ Fj1200 capisco l'amore e la passione ma dovendo spendere 19/20mila € mi piacerebbe provarla !!! ;)

Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #36 il: 02/12/2013, 16:40:16 »
Grazie ancora a tutti,
e sono anch'io del parere di Andrea non c'è bisogno di prendersela tanto a cuore, tanto sappiamo che finchè ci sara il mondo ci sarà a chi piace caldo e a chi freddo ecc.ecc.ecc. quindi a chi con frizione e a chi senza....... però la moto è sempre la Moto...   e io come avrete già capito, sarei per la leva sinistra. ;D
@ Michele, cosa sono 16 errori shift ? ::)
@ Fj1200 capisco l'amore e la passione ma dovendo spendere 19/20mila € mi piacerebbe provarla !!! ;)

Lamps
Benvenuto Ross,il mio parere sul famoso cambio l'ho già espresso;me ne sono beccate di tutti i colori...ma per mè,ripeto;per mè,la moto nasce con la frizione,finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca, quest'anno causa motivi di salute ho fatto solo un paio di giretti,ma la soddisfazione di "andare in moto" per mè è anche usare la frizione, quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona...poi se a tè piace naturalmente buon acquisto! ;)
?????
Secondo me, visto che te ne sei beccate di tutti i colori . . . . . . non ti son bastate :-X
Se scrivi "finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca" e  "quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona" beh . . . . . . .  :-X
Che te lo spiego a fare, hai scritto 28 post e quasi sempre offensivi, ti lascio nella tua ignoranza!

Tranquilli ragazzi !!!!  Sono solo opinioni personali, credo che nessuno scrive per offendere o criticare le scelte altrui.
Ciao a tutti e state sereni.
Chiedo scusa per il post irruento e O.T.
Sul fatto che nessuno scrive per offendere o criticare, leggendo e rileggendo quello che ha scritto per l'ennesima volta rudys, ho i miei dubbi.
Sono 30 anni che sto in sella, ho avuto svariate moto, naked, supersportive, turistiche (ex possessore anche della versione A) e anche ora che ho la AS ritengo di stare in sella ad una MOTO!

 
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #37 il: 02/12/2013, 18:11:09 »
Lino sono passato alla versione as con tanti timori e pregiudizi come avrai letto nei post precedenti e ti posso assicurare che ora che c'è l'ho che è una grande moto ed è solo una questione di mentalità che tanti di noi hanno perché è una novità e le novità sono viste sempre un po in maniera distaccata
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

rudys

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #38 il: 02/12/2013, 22:04:13 »
Lino io ammetto di essere ignorante,ma tu interpreti male..dove trovi delle offese a persone nei miei scritti?  forse le regole del forum vietano di dire la propia opinione su una moto? o forse per fare contenti i possessori di as devo dire che mi piace? no mi dispiace,quello che dico è quello che penso, sempre riferito a cose,mai a persone,leggi bene,certo per mè è strano trovare motociclisti così irascibili, ero abituato a conoscere persone che prima di tutto era l'amicizia,poi si discuteva dei vari gusti,ma questo tanti anni fà,spesso le cose scritte vorrebbero lette anche con un pò di sorriso sulle labbra,il mio motto è sempre "vivi e lascia vivere" per finire il fuori tema vi saluto cordialmente, l'importante è che se sulla strada si avesse bisogno io ci sono sempre,se capita non abbiate timore a chiedere aiuto a un motociclista con una fjr nera! Saluti Rudy
( vorrei ancora specificare che non ho mai voluto offendere le persone,non mi permetterei mai;mi riferisco esclusivamente alle cose,essendo allergico ai tutti i tipi di cambi automatici,la penso così,chi non è d'accordo non è obbligato a leggermi grazie)
« Ultima modifica: 02/12/2013, 22:23:20 da rudys »

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #39 il: 02/12/2013, 22:46:52 »
Non c'entro nulla ma vorrei comunque spendere una parola su quanto letto negli ultimi post.
Non conosco Lino di persona, ma dai tanti suoi interventi (i primi proprio a proposito della questione AS si/no...) mi sono fatto l'idea di una persona intelligente e di spirito.
D'altra parte l'ultimo post di Rudy richiama quei concetti di amicizia e disponibilita' che mi piacerebbe sempre trovare in un motociclista, soprattutto se appartiene al mio 'gruppo'.
E allora? Non voglio fare l'avvocato di nessuno perche' qui nessuno ne ha bisogno: lasciatemi solo puntare il dito sul limite dello strumento tecnologico, purtroppo un colloquio dal vivo non puo' essere clonato da uno scambio di post su un forum: cerco di ricordarmelo sempre quando scrivo invece di parlare.
Perdonate l'OT e l'intromissione, ma credo che davanti a un piatto di tagliatelle al ragu' e/o pasta alla Norma tutta la questione assumerebbe contorni assai piu' sfumati... a proposito Rudy sono anch'io un'AS-man, benche' attualmente appiedato...
Sono molto legato a questo Club e mi dispiace se vedo nascere attriti o incomprensioni... vogliate considerare questo mio post come un gesto di affetto nei confronti di questo splendido gruppo.  ;D ;D ;D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #40 il: 03/12/2013, 11:27:29 »
Lino io ammetto di essere ignorante,ma tu interpreti male..dove trovi delle offese a persone nei miei scritti?  forse le regole del forum vietano di dire la propia opinione su una moto? o forse per fare contenti i possessori di as devo dire che mi piace? no mi dispiace,quello che dico è quello che penso, sempre riferito a cose,mai a persone,leggi bene,certo per mè è strano trovare motociclisti così irascibili, ero abituato a conoscere persone che prima di tutto era l'amicizia,poi si discuteva dei vari gusti,ma questo tanti anni fà,spesso le cose scritte vorrebbero lette anche con un pò di sorriso sulle labbra,il mio motto è sempre "vivi e lascia vivere" per finire il fuori tema vi saluto cordialmente, l'importante è che se sulla strada si avesse bisogno io ci sono sempre,se capita non abbiate timore a chiedere aiuto a un motociclista con una fjr nera! Saluti Rudy
( vorrei ancora specificare che non ho mai voluto offendere le persone,non mi permetterei mai;mi riferisco esclusivamente alle cose,essendo allergico ai tutti i tipi di cambi automatici,la penso così,chi non è d'accordo non è obbligato a leggermi grazie)
Caro rudys, riporto quanto da te scritto in varie occasioni scusandomi se ho interpretato male:
"finchè riuscirò a guidarne una non mi porterò mai a casa una moto monca"
"quando voglio stare comodo sto a casa in poltrona"
"per il cambio personalmente non prendo in considerazione l'automatica, non è questione di uomo o donna,ma una moto deve essere una moto,altrimenti si prende uno scuterone"

Io personalmente ritengo queste tue affermazioni "poco carine" nei confronti dei possessori della AS, non devi farci contenti dicendo che ti piace ma quando una cosa non piace basterebbe dire "a me non piace" o "io preferisco ....." invece di dire che è una moto monca, che se vuoi stare comodo stai a casa in poltrona o una moto deve essere una moto,altrimenti si prende uno scuterone!
Io non ho peli sulla lingua (e come disse Rocco se li ho non sono i miei :D ) quindi così come tu hai espresso la tua opinione "poco carina" sulla AS io ho espresso la mia opinione "poco carina" su di te!
In molti hanno sempre espresso liberamente la loro preferenza per la versione A ma chissà perchè non mi sono mai offeso, ci mancherebbe, sono un pò diverse ma sono 2 MOTO!
Chiarito questo, mi scuso nuovamente per lO.T. e chiudiamo con una stretta di mano, sempre che puoi mollare per un attimo la leva della "nostra frizione" :D
 :)


Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #41 il: 03/12/2013, 21:35:02 »
In riferimento al cambio automatico, neanche io sono molto propenso all' assenza della leva della frizione. Ho 53 anni e da 40 giro su moto con la leva sinistra. Mi sento molto vicino al pensiero di Rudys, (a parte lo stare comodo in poltrona, io sto molto più comodo sulla sella della mia moto!!) ma ho un pò di timore   ::) ad ammetterlo, non vorrei offendere nessuno. Premetto che non ho mai provato una AS, ma sono il tipo che se trova una bella strada di montagna (di solito me le vado a cercare) con asfalto buono e tante curve (come quelle di una bella donna), il poco di pieghe in allegria  ;)  gli va di farsele, e non riesco ad immaginarle senza la leva della frizione. Prima o poi dovrò provare la AS, ma chissà perchè la vedo solo per tranquilli viaggi in autostrada e simili.
« Ultima modifica: 03/12/2013, 21:47:11 da felser »
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Online tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.626
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #42 il: 03/12/2013, 22:04:53 »
Non capisco le persone che giudicano e sparano sentenze senza aver mai provato!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #43 il: 04/12/2013, 00:48:02 »
Caro Felice e' proprio questo il punto!  ;)
... e non riesco ad immaginarle senza la leva della frizione. Prima o poi dovrò provare la AS, ma chissà perchè la vedo solo per tranquilli viaggi in autostrada e simili.
Ho avuto la fortuna di poter provare una AS prima di acquistarla: sono salito con tanta curiosita' (ma comunque con dubbi analoghi ai tuoi), ho guidato per 5 minuti con enorme preoccupazione ma dopo un quarto d'ora avevo gia' capito che era la moto per me; dopo un'ora caracollavo allegramente verso il passo della Futa come se non avessi mai fatto altro in vita mia... in buona sostanza e' condivisibile la diffidenza di chi non ne ha mai guidata una, ma resta il fatto che di tutti gli AS-men del Club non ce n'e' uno che non sia rimasto ben contento se non entusiasta della scelta fatta, e mi permetto di consigliare a tutti gli uomini della leva sinistra di provarla almeno una volta... sono certo che vedrei molte facce sorprese!  ;D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

risk51

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #44 il: 04/12/2013, 08:15:25 »
Ricordo con grande nostalgia la mia Honda XX, uno spettacolo. Io volevo una AS ma non erano più disponibili.

Lamps

Rosss

  • Visitatore
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #45 il: 04/12/2013, 09:48:33 »
Ok, grazie ho capito !  :) :) :) :) devo  provarla ...... :-\ :-\
cmq, vedo che il contendere alla fine è solo su "AS"  si e "AS" no , ma sempre FJR resta, e questo mi piace.
Adesso vado alla scoperta dei pregi e dei difetti ( se ne esistono)  :D :D :D :D

@ peccato che nessuno mi abbia spiegato cosa sono i 16 errori shift di "fjreurope" e nessuno mi abbia ancora scritto di un ottimo concessionario magari nelle mie vicinanze........ ma forse lo leggerò all'interno degli altri topic....
Salutoni e lamps
Rosss


Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #46 il: 04/12/2013, 09:50:06 »
In riferimento al cambio automatico, neanche io sono molto propenso all' assenza della leva della frizione. Ho 53 anni e da 40 giro su moto con la leva sinistra. Mi sento molto vicino al pensiero di Rudys, (a parte lo stare comodo in poltrona, io sto molto più comodo sulla sella della mia moto!!) ma ho un pò di timore   ::) ad ammetterlo, non vorrei offendere nessuno. Premetto che non ho mai provato una AS, ma sono il tipo che se trova una bella strada di montagna (di solito me le vado a cercare) con asfalto buono e tante curve (come quelle di una bella donna), il poco di pieghe in allegria  ;)  gli va di farsele, e non riesco ad immaginarle senza la leva della frizione. Prima o poi dovrò provare la AS, ma chissà perchè la vedo solo per tranquilli viaggi in autostrada e simili.

Ciao Felesr la risposta te la sei data da te perchè non l'hai mai provata! Giusto? alla mia eta fino al 29/05/2012 ha avuto tutte moto con la leva sx potrei scrivere tantissime sessazioni che ho avuto, ma che voi penso conoscete guidando la moto con la leva sx, ora che sono passata alla versione AS che voi dite monca mi sembra ingiusto prima di sparare sentenze come dice l'amico Massimo le moto vanno provate credetemi siamo in un altra dimensione.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #47 il: 04/12/2013, 09:54:44 »
Ok, grazie ho capito !  :) :) :) :) devo  provarla ...... :-\ :-\
cmq, vedo che il contendere alla fine è solo su "AS"  si e "AS" no , ma sempre FJR resta, e questo mi piace.
Adesso vado alla scoperta dei pregi e dei difetti ( se ne esistono)  :D :D :D :D

@ peccato che nessuno mi abbia spiegato cosa sono i 16 errori shift di "fjreurope" e nessuno mi abbia ancora scritto di un ottimo concessionario magari nelle mie vicinanze........ ma forse lo leggerò all'interno degli altri topic....
Salutoni e lamps
Rosss


Le moto vanno tagliandate dai concessionari non il fai da TE come tanti fanno e poi i concessionari capaci ci sono e come.

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #48 il: 04/12/2013, 13:55:22 »
Ciao ragazzi, intervengo in quanto AS-User; la mia opinione personale è che se usiamo la moto per quello che è stata pensatala, credo che la comodità, spensieratezza e facilità di uso dell'AS sia superiore alla versione A, poi gusti sono gusti... per finire trovo che il "nostro" tipo di cambio sia anche un pregio che ci distingue dalla concorrenza
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Un saluto da un Hondista che vuole diventare Yamahista
« Risposta #49 il: 04/12/2013, 14:34:54 »
Scusate l' O.T. , ma è d' obbligo. Vorrei solo attirare la Vs attenzione sul significato di due parole: SENTENZA, che vedo usata a proposito (molto più spesso a sproposito), e OPINIONE. Si presuppone che una opinione sia un pensiero, una idea, una sensazione suscettibile di cambiamento, (dice un vecchio proverbio che solo gli idioti non cambiano mai idea), mentre una sentenza (si presuppone !!!) sia una decisione, univoca esatta e incontrovertibile, motivata da profonda conoscenza dei fatti, delle cose e delle circostanze da parte della persona che la emette. Non mi sembra di aver mai emesso sentenze, (mi reputo la persona meno indicata) ma mi sono sempre limitato a condividere delle OPINIONI in maniera peraltro molto tranquilla e rispettosa. Se c'è qualcuno a cui danno fastidio le mie OPINIONI, può anche controbatterle, ma lo faccia con altrettanta tranquillità e rispetto. Mi propongo di provare una AS quanto prima, a questo punto sono moooolto molto curioso di conoscere le sensazioni che può dare una moto che riesce ad  innescare simili appassionate diatribe. Con simpatia a tutti.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo