Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Meccanismo di apertura borse laterali  (Letto 1657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tommaso

  • Visitatore
Meccanismo di apertura borse laterali
« il: 28/10/2013, 10:12:44 »
Buon giorno a tutti, sono appena arrivato nel club . Mi chiamo Tommaso, vivo a Palermo e sono in sella della mia bella FJR mod. 2004 dal 2006 .
Purtroppo per mia incuria nella manutenzione ( non ho lubrificato il meccanismo ) ho rotto la leva per aprire la borsa laterale dex ( per intenderci quella dove si trova alloggiato il blocchetto ). Sono andato dal concessionario ma non ho trovato un sostanziale aiuto salvo l'apertura della borsa mediante la rottura dei rivetti che tengono le cerniere del coperchio laterale . Anche il callcenter Y non ha saputo darmi soluzioni . Vi chiedo se esiste un pezzo di ricambio o se avete sperimentato soluzioni per rimediare al guasto, che non sia quello di comprare una nuova borsa. Grazie e saluti per tutti voi.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re: Meccanismo di apertura borse laterali
« Risposta #1 il: 28/10/2013, 20:28:53 »
Ciao e benvenuto nel club. Personalmente non saprei come aiutarti..Ma spero che nel forum ci sia qualche buon' anima...
Giorgio

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re: Meccanismo di apertura borse laterali
« Risposta #2 il: 28/10/2013, 22:53:53 »
Ciao Tommaso e benvenuto!
Puoi postare una foto del pezzo rotto? C'e' qualche possibilita' che io ti possa essere d'aiuto.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re: Meccanismo di apertura borse laterali
« Risposta #3 il: 28/10/2013, 22:55:16 »
Ciao e benvenuto, Lazybear mi ha anticipato di qualche secondo. Qualche fotografia?
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Tommaso

  • Visitatore
Re: Meccanismo di apertura borse laterali
« Risposta #4 il: 08/11/2013, 09:31:58 »
Allego una foto della parte rotta che si trova sotto la leva di apertura e che quest'ultima muove . Grazie per eventuali suggerimenti.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re: Meccanismo di apertura borse laterali
« Risposta #5 il: 11/11/2013, 22:10:00 »
Ho visto la foto e sono sceso in garage per un confronto con le mie borse, ma non sono riuscito  :-[ a capire esattamente quale parte si è rotta. servirebbe più di una foto, una a campo largo e un' altra in particolare, ma più a fuoco e sopratutto con più luce. In ogni caso ho notato che lo smontaggio del meccanismo, non è proprio intuitivo,   :( per cui........ mi piacerebbe rendermi utile di più.....  :-[
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Re: Meccanismo di apertura borse laterali
« Risposta #6 il: 06/12/2013, 12:05:07 »
Ciao Tommaso Benvenuto e scusa il ritardo, ho letto solo adesso la tua presentazione, io vivo e lavoro ad Enna, ma i fine settimana, sono a Palermo (la cucina di mia suocera è eccezionale), per cui se qualche volta vogliamo organizzare un caffè la cosa è molto gradita, fammi un cenno che arrivo.......se posso esserti d'aiuto chiama.....
P.S. Il mio cell è 331/3703915.....