Ciao a tutti....Oggi ho finalmente ritirato - acquistato la moto di Daniele, dopo logicamente aver venduto la mia ..
Per prima cosa devo lodare Daniele per come ha " trattato " negli anni la sua " bambina "..Quando sono arrivato era là che mi aspettava, bella come una " bella donna di classe ", lucida come uno specchio e soda come una ventenne!!! Ho visto la sofferenza di Daniele nel consegnarmela ed ho visto nei suoi occhi i suoi ricordi con lei...
C'era anche la sua compagna ed anche lei, seduta accanto alla moto, la salutava per l'ultima volta...
Quando ho inserito la chiave ed ho avviato il motore, l'ho fatto con rispetto, quasi in religioso silenzio, pauroso di farle male...Mi sono seduto delicatamente ed ho inserito la marcia...
Daniele era già andato via e non ci ha visto allontanarsi dal suo ormai vecchio " box ", per andare in quello nuovo, il mio..
Mentre la guidavo, cercavo di capire se gli ero simpatico, se mi capiva, se mi voleva...Ma forse è ancora presto per tutto questo..Un giorno, spero presto, mi accetterà come ha accettato Daniele...
Non dimostra gli anni che ha e neppure i chilometri che ha...La ciclistica perfetta, il motore perfetto, il suono degli scarichi bello, il colore bellissimo...Solo le scarpe sono da cambiare, ma questo gli è permesso...
Sono contento di averla acquistata e mi sento " bello " sopra di lei, mi sento pronto per affrontare mille e mille viaggi con lei, ma con il rispetto che gli si deve, con la guida che merita...
Ho fatto il viaggio di ritorno da casa di Daniele a casa mia, su una moto di prima classe, senza incertezze , ne altri problemi; bastava ruotare la manopola destra ed il modo si faceva piccolo, piccolo...Ho solo provato a farla correre per alcuni secondi e lei immediatamente mi ha portato in un nuovo Mondo che, prima mi era solo vicino...
Abbiamo poi proseguito il viaggio con una guida signorile, e mentre trascorreva il tempo ci guardavamo attorno..Arrivati a casa, ho tolto subito dal suo " viso " quei pochi moscerini - insetti che, maleducatamente si " sono permessi di appoggiarsi"!!!
Ora è lì nel mio garages, lucida e bella come sempre..Pronta a portarmi dove le strade ci chiamano...
Dedicato a Daniele ed alla sua compagna...
Grazie...