…lo dico perché è molto strano che non sia ancora così comune.
Io ho parlato ieri con Washington e la Germania, oggi con l’Algeria. Costo? Zero! Investimento totale? Solo iniziale, 11 € di cui dieci accreditati per eventuali conversazioni su linea normale ed uno trattenuto come compenso per l’abbonamento, più 6 € per cuffia con microfono. In pratica 7 €.
Skype, per chi non lo sapesse, è un sistema di conversazione via Internet (peraltro molto conosciuto) che permette di parlare a costo zero durante la connessione Internet (solo il costo della connessione internet è dunque da calcolare, senza aggiunte) con persone dotate dello stesso programma. Si può anche parlare a costo abbastanza limitato (in caso di conversazioni internazionali/ intercontinentali) se si parla con telefono fisso di persone che non hanno lo stesso programma. La conversazione via internet è, invece, completamente gratuita per ogni parte del mondo chiamata. Non conviene, invece, per conversazioni coi cellulari a causa dei costi per il roaming.
Comunque, con gli amici che hanno scaricato il programma e preso una semplice cuffia con microfono (avete presente quella classica delle centraliniste) reperibile in qualsiasi negozio di informatica a meno di 10 €, parlate con chi volete e quanto volete nel mondo a costo zero. Anche fra di noi, volendo, non sarebbe male ma, soprattutto, potrebbe essere un mezzo da consigliare a tutti coloro che hanno una FJR nel mondo. Vi immaginate? Vogliamo contattare i nostri omologhi americani, olandesi, tedeschi, sudamericani ecc. e lo possiamo fare a costo ze-ro.
Mica male, no? Sarebbe un passo avanti incredibile poter parlare ai nostri amici americani senza spendere un cent!, con i nostri “colleghi europei” o con chiunque senza l’assillo dei costi.
Io uso Skype da diverso tempo ed è un miracolo senza controindicazioni. L’unica cosa è che le lobbies telefoniche gli stanno facendo la guerra, ma per ora non riescono ad oscurarlo e speriamo non lo facciano perché, tanto, questo è il futuro.
Chi di voi ha già il sistema troverà il mio pseudonimo VECMAZZ oppure il mio nome in chiaro.
Provare per credere! Lancio l’idea di creare una FJR community telefonica in appoggio ad Internet.
Vedete che vi voglio bene anche se siete affiliati?
Questo messaggio è stato inviato ai 2 forum
Ciao a tutti
Franco
P.s.: cercate Skype su qualsiasi motore di ricerca