ragazzi, come da titolo avrei bisogno di un vostro illuminato parere riguardo un problemino che ho riscontrato sulla mia FJR m.y. 2013 in occasione di un mio recente viaggio, premettendo peraltro che ho già allertato il conce che controllerà nei prossimi giorni in sede di tagliando. In sostanza ho notato che accendendo la moto a motore freddo, e partendo dopo aver atteso i canonici 20-30 secondi, l'indicatore della temperatura liquido radiatore dà letteralmente "i numeri"
nel senso che dopo essere salita a livelli normali (71-72 gradi per la mia motona) segnala temperature contrastanti in pochi secondi (71-85-63 gradi e così via) nonostante l'andatura costante. Ho altresì notato che quando il motore è ben caldo, se spengo il quadro e poi lo riaccendo e riparto l'indicatore della temperatura di stabilizza sui 71-72 e non oscilla più, a meno del variare delle condizioni di guida. Ho anche controllato l'efficienza dell'impianto facendo partire la ventola da fermo e tutto funziona perfettamente. Ovviamente prima di questo viaggio la moto non presentava questo problemino...Attendo pareri