Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: valuto l'acquisto  (Letto 5972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #25 il: 19/08/2013, 11:44:04 »
Ovviamente si tratta di una scelta personalissima, e capisco perfettamente le perplessita' di chi non ha mai sperimentato l'YCCS (sigla che identifica il sistema di cambio marce applicato alla versione AS): erano le mie, fino a quando appunto ho provato per una giornata una AS, e quindi sarei sciocco a non riconoscerle a chiunque altro.
Pero' quando vedo l'AS accostata ad uno scuterone non mi va piu' bene, l'YCCS non e' un cambio automatico, tutto qui.


Come te, caro Michele, anch'io capisco le perplessità ma non sopporto l'associazione ad uno scuterone, giustifico solamente perchè chi lo fa ignora totalmente il funzionamento, pensa che sulle moto supersportive che girano in pista si è disposti a pagare fior di soldoni per montare un cambio elettronico che attui la cambiata (solo alla marcia superiore) con la sola spinta sulla leva al piede senza utilizzare la frizione, lì diventa una gran f***ta, sulla FJR, che puoi farlo anche in scalata e anche al manubrio, la trasforma in uno scuterone . . . bohhh
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #26 il: 19/08/2013, 12:35:01 »
solo una battuta sulla supertourer Kawasaki, non voglio soffermarmi sulle peculiarità della FJR perchè sono fortemente di parte...
nel weekend sono stato a farmi un giro sulle alpi Giulie, parte italiana e slovena; ho contato 11 FJR e nessun GTR...vorrà ben dire qualcosa?

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #27 il: 19/08/2013, 12:40:22 »
Come te, caro Michele, anch'io capisco le perplessità ma non sopporto l'associazione ad uno scuterone, giustifico solamente perchè chi lo fa ignora totalmente il funzionamento, pensa che sulle moto supersportive che girano in pista si è disposti a pagare fior di soldoni per montare un cambio elettronico che attui la cambiata (solo alla marcia superiore) con la sola spinta sulla leva al piede senza utilizzare la frizione, lì diventa una gran f***ta, sulla FJR, che puoi farlo anche in scalata e anche al manubrio, la trasforma in uno scuterone . . . bohhh
Riquoto a volonta'.  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #28 il: 19/08/2013, 12:45:14 »
rispettando il pensiero di ciascuno di voi/noi......vi ricordate il vecchio motto "provare per credere"....
- non è paragonabile ad uno scooterone.....
- come già detto l'automatismo dei cambi degli scooter non è la stessa cosa dell"AS
- quanti sono i convertiti dalla leva alla non leva!!!!!!!!!!!
- la leva non fa il motociclista più macho....

io sto guidando un'AS e sono fiero di aver contribuito alla decisione dell'amico Riccardo 1...che ora è stracontento...!!
ciao a tutti
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Tira

  • Non associato
  • *
  • Post: 77
  • Age: 42
  • Località: Fermo - Marche
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #29 il: 21/08/2013, 10:20:37 »
Mi intrometto nella diatriba cambio manuale VS elettroattuato. Al momento dell'acquisto sinceramente ero tentato dalla versione AS ma ho desistito, pur comprendendo tutti i vantaggi a livello di confort e praticità di questo sistema è innegabile che è un componente abbasta "misterioso" per molti meccanici, anche delle officine autorizzate Yamaha per cui nell'ottica di un guasto/problema durante un viaggio a zonzo per l'Europa o oltre (considero sempre il caso peggiore) potrebbero essere cavoli amari. Basta vedere il calvario di ippica68 che si ritrova con la moto ferma a causa di problemi al sistema di cambio elettroattuato con i meccanici che non sanno che pesci pigliare...il tutto con una moto come l'FJR che universalmente è riconosciuta come "a prova di proiettile", il che mi farebbe girare ancora di più le scatole. In sintesi ad un mio amico gli consiglierei di prendere la manuale, meno complicazioni e poi diciamocelo, con il tiro motore della FJR non è che si stà sempre a cambiare in continuazione.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #30 il: 21/08/2013, 10:58:38 »
Concordo con Tira sulla vera controindicazione alla scelta della versione AS: come dice giustamente Scossa cio' che non c'e' non si puo' rompere... entra quindi in gioco la soggettivita' del volersi esporre a maggiori rischi di malfunzionamenti contro il superiore piacere di guida... io, come la gran maggioranza degli AS-men, non ho mai avuto problemi, Ippica ne ha uno ad ogni cambio di stagione e quindi siamo nell'imponderabile. E' invece una triste realta' che la tecnologia motociclistica corra molto piu' rapidamente della competenza media dei meccanici che si trovano in giro... ma in fondo andare in moto comporta per definizione rischi di qualche tipo (ne so qualcosa per recentissima esperienza :-[), l'importante e' essere sempre coscienti di quanti, e quali, ed agire di conseguenza.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 849
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #31 il: 21/08/2013, 11:26:07 »
Ciao  sono Elcode  , benvenuto nel gruppone
personalmente posso dirti solo:
dopo 8 moto diverse , sempre pero' guzzi.........mi sono tenuto la california 2007 e nel 2008 ho comprato FJR
venduta nel 2013 con 120.000 km ........senza il minimo di problema e con grandi grandi soddisfazioni (turisticamente viaggiando con la signora a bordo)
ricomprata la nuova versione ....ad aprile 2013......fantastica!!!!
Ora sono appena tornato da un bel giretto in francia normandia e Bretagna (km 5000) ed ho raggiounto i 13.000 km percorsi dall'acquisto....grandi soddisfazioni !!!
Questo e' tutto quello che posso dirti.
Buon viaggio salut
Anche io ho qualche tutubanza sul cambio .....di  tipo nuovo, (forse perché ormai sono nonnetto e..fatico a cambiare)
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #32 il: 21/08/2013, 13:33:42 »
Mi intrometto nella diatriba cambio manuale VS elettroattuato.

La diatriba è nata perchè è stata associata la FJR AS a causa del suo cambio a uno scooter  :(, diverso è il discorso se si parla di affidabilità, la scelta diventa personale ma è tra 2 "moto"!!!
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #33 il: 21/08/2013, 14:07:23 »
AS o meno, benvenuto nel Club anche da parte mia  :)
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #34 il: 21/08/2013, 15:29:55 »
E' invece una triste realta' che la tecnologia motociclistica corra molto piu' rapidamente della competenza media dei meccanici che si trovano in giro...

Sai, Michele, questo succede da sempre in tutti i campi: il guaio arriva sempre prima della sua soluzione. 
Il fatto è che con tutto quel che ultimamente abbiamo messo su moto e macchine a livello di marchingegni elettronici, identificare il guasto diventa sempre più difficile; e questo spesso perchè il guasto semplicemente...non esiste!  Infatti le officine sono piene di mezzi dotati di elettronica sofisticatissima fermi semplicemente per un falso contatto, una connessione traballina o un accumulo di umidità.
E non serve a nulla la preparazione tecnica quando tutto dipende da qualcosa che di tecnico non ha nulla.
Succede spesso infatti che dispositivi di alta tecnologia, progettati e costruiti a suon di studi, ricerche e investimenti onerosi, vedano vanificato il loro contributo a causa di supporti non all'altezza (cablaggi e connessioni) o dei capricci della natura (acqua e polvere) che non erano stati previsti nei laboratori dove sono nati.
Con questo mica voglio dire che la AS sia una moto da scartare a priori, ci mancherebbe; però, citando il mio amico Scossa ("tutto quel che non c'è non si rompe") e ricordando i guai a ripetizione di Michelone e di decine di auto e moto ferme per troppa tecnologia....
Io credo che la meccanica della motocicletta sia giunta ad un livello di affidabilità e robustezza molto elevato, cosa che invece non è ancora successo per l'elettronica; che però in molti casi dovrebbe avere la gestione della prima. E questo è normale pensando a quanti anni di vita ha la meccanica rispetto a quanto è giovane l'elettronica in campo motoristico; non è però normale che il certo e collaudato dipenda da cosa è ancora allo stato sperimentale.
Ecco perchè con un BMW GS di trent'anni ci giri il mondo, mentre con una moto dell'ultima generazione piena di elettronica rischi di fermarti dietro casa. E non sai nemmeno il motivo!
Lamps

Gian

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #35 il: 23/08/2013, 14:12:18 »
La mia AS ed io al momento abbiamo percorso 74mila km senza neppure una noia.
Faccio parte di quella schiera di AS-men (mi piace la definizione di Michele) che non tornerebbe più ad una frizione tradizionale.
Il mio suggerimento per tutti i dubbiosi e solo uno: provarla!
In merito a possibili problemi sono dell'idea che se una moto come l'FJR è tenuta e gestita nel modo giusto difficilmente, salvo l'imponderabile, possa dare problemi.
Se hai grosse sfighe non è avere l'AS o la versione tradizione che fa la differenza... comunque sono mezzi che richiedono meccanici preparati ed officine attrezzate, come d'altronde la maggior parte delle moto moderne.

Intanto, di ritorno da 3000 km nel nord della Francia, ho incrociato mediamente 4 FJR al giorno, moto della polizia escluse, GTR forse un paio in tutto, GS solo italiani, in Francia i BMW sono tutti GT.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


saverio

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #36 il: 23/08/2013, 14:40:57 »
ma quanto costa chiavi in mano e sconto compreso la Bestia? :o

Va-Lentino

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #37 il: 24/08/2013, 08:55:58 »
OK Saverio! Vado controcorrente, anche io sono passato dal TDM all'FJR e sinceramente, per me, è stata una scelta sbagliata! L' FJR ha tante cose in più (protezione, comodità, potenza) ma...maneggevolezza e versatilità te le scordi. Certo, eccellenti manici del Club fanno cose con l'FJR che la fan sembrare una bicicletta....ma NON lo è! Nel periodo che avevo l'FJR, comprai un XT 66o usata, perchè girare sulle mie strade (Nebrodi e dintorni era una sofferenza)....alla fine, per venderla (dato che è una moto quasi invendibile in Sicilia), presi una Supertenerè 1200 e la mollai al conce che l'ha venduta 2 anni dopo! :(.
Ho trovato il vero erede del TDM, con maggiore comodità, maggiore protezione in autostrada (non come l'FJR ma niente a che vedere con il TDM) e il miglior cardano mai visto, solo una cosa....rimappatura Diapason Racing EVO2  >:( , guardare le facce stupite dei giessisti quando li lasci fermi all'uscita di un tornante non ha prezzo! :D
Non parlo piu' :-X e non voglio certo fare polemica con gli amici del club, giustamente orgogliosi e contenti della loro motazza....ma questa è stata la mia esperienza!
E ora scatenate l'inferno!  >:(

saverio

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #38 il: 24/08/2013, 09:16:05 »
grazie va-lentino,la tua esperienza con la Fjr mi aiuta molto nella decisione
.le mie due moto attuali sono la Tdm900a e la tenere xt600z(epoca) e ti confesso che le mie strade non finiscono dove altri tornano indietro,quindi una moto da poggiare a terra quando non hai più forza per sorreggerla senza provocare danni di centinaia di euro mi garba.rimappatura Diapason Racing EVO2(ora cerco)

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #39 il: 24/08/2013, 09:22:09 »
.........ma questa è stata la mia esperienza!
E ora scatenate l'inferno!  >:(

[/quote]

Senza dubbio la classificazione sport/ tourer per la ns moto,definisce quale sia la sua natura motociclistica....
Scendere da tdm e salire sul super tenere forse e' piu logico, ma tutto sta nel cosa cerchi e cosa chiedi ad una moto,
Anch 'io Asmen , orgoglioso di esserlo..e poi ha ragione Gian.... Provala!!!!!
Noi accecati dal classico colpo di fulmine, siamo troppo "presi" dalla ns moto per non essere di parte......
Provala....apri il gas...prima,seconda,terza ( da sballo),quarta ...la quinta poi non ha fine.......
Si lo so ...saro' anche un po' "crazy" ma mi capita ogni tanto di toccare con la mano sx il serbatoio, come si passa la mano sul collo del proprio cavallo dopo una lunga galoppata........
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #40 il: 24/08/2013, 10:44:46 »
grazie va-lentino,la tua esperienza con la Fjr mi aiuta molto nella decisione
...le mie strade non finiscono dove altri tornano indietro,quindi una moto da poggiare a terra quando non hai più forza per sorreggerla senza provocare danni di centinaia di euro mi garba.rimappatura Diapason Racing EVO2(ora cerco)

Bè, ma se cercavi una moto da enduro (un tempo detta regolarità), allora l'FJR che c'azzecca?  ;)
Lamps

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #41 il: 24/08/2013, 10:50:55 »
.........ma questa è stata la mia esperienza!
E ora scatenate l'inferno!  >:(


Senza dubbio la classificazione sport/ tourer per la ns moto,definisce quale sia la sua natura motociclistica....
Scendere da tdm e salire sul super tenere forse e' piu logico, ma tutto sta nel cosa cerchi e cosa chiedi ad una moto,
Anch 'io Asmen , orgoglioso di esserlo..e poi ha ragione Gian.... Provala!!!!!
Noi accecati dal classico colpo di fulmine, siamo troppo "presi" dalla ns moto per non essere di parte......
Provala....apri il gas...prima,seconda,terza ( da sballo),quarta ...la quinta poi non ha fine.......
Si lo so ...saro' anche un po' "crazy" ma mi capita ogni tanto di toccare con la mano sx il serbatoio, come si passa la mano sul collo del proprio cavallo dopo una lunga galoppata........
[/quote]  Colbitz........ ho il tuo stesso difetto :D:D anch'io accarezzo spesso la mia!!!!

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Va-Lentino

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #42 il: 24/08/2013, 14:00:39 »
grazie va-lentino,la tua esperienza con la Fjr mi aiuta molto nella decisione
...le mie strade non finiscono dove altri tornano indietro,quindi una moto da poggiare a terra quando non hai più forza per sorreggerla senza provocare danni di centinaia di euro mi garba.rimappatura Diapason Racing EVO2(ora cerco)

Bè, ma se cercavi una moto da enduro (un tempo detta regolarità), allora l'FJR che c'azzecca?  ;)
Lamps
Probabilmente cercava, come me, una moto che fosse adatta a viaggiare comodamente in due, che fosse divertente da guidare, magari senza i difetti cronici di protezione del TDM, con cui andare a lavorare, uscire con gli amici la domenica, partire con la donna nelle ferie e OVVIAMENTE che non ti lasciasse a piedi come molte teutoniche vendutissime e modaiole come il GS o anche meno vendute come il K1300GT (che ho provato e che rispetto alla FJR sembra una bicicletta da guidare).
Ah,  e che magari consumasse poco! :)

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #43 il: 25/08/2013, 08:25:15 »
grazie va-lentino,la tua esperienza con la Fjr mi aiuta molto nella decisione
.le mie due moto attuali sono la Tdm900a e la tenere xt600z(epoca) e ti confesso che le mie strade non finiscono dove altri tornano indietro,quindi una moto da poggiare a terra quando non hai più forza per sorreggerla senza provocare danni di centinaia di euro mi garba.rimappatura Diapason Racing EVO2(ora cerco)
FJR e Supertenerè sono due moto molto diverse. Ho provato la Supertenerè ben due volte anche con moglie al seguito che l'ha scartata decisamente. Andrebbe a meraviglia averle tutte e due. Dal tuo post di cui sopra mi pare evidente che La Supertenerè sia per te molto più indicata della FJR.
PER MOLTI MA NON PERTUTTI!!
Igino & Donatella

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #44 il: 25/08/2013, 10:59:40 »
OK Saverio! Vado controcorrente, anche io sono passato dal TDM all'FJR e sinceramente, per me, è stata una scelta sbagliata! L' FJR ha tante cose in più (protezione, comodità, potenza) ma...maneggevolezza e versatilità te le scordi. Certo, eccellenti manici del Club fanno cose con l'FJR che la fan sembrare una bicicletta....ma NON lo è! Nel periodo che avevo l'FJR, comprai un XT 66o usata, perchè girare sulle mie strade (Nebrodi e dintorni era una sofferenza)....alla fine, per venderla (dato che è una moto quasi invendibile in Sicilia), presi una Supertenerè 1200 e la mollai al conce che l'ha venduta 2 anni dopo! :(.
Ho trovato il vero erede del TDM, con maggiore comodità, maggiore protezione in autostrada (non come l'FJR ma niente a che vedere con il TDM) e il miglior cardano mai visto, solo una cosa....rimappatura Diapason Racing EVO2  >:( , guardare le facce stupite dei giessisti quando li lasci fermi all'uscita di un tornante non ha prezzo! :D
Non parlo piu' :-X e non voglio certo fare polemica con gli amici del club, giustamente orgogliosi e contenti della loro motazza....ma questa è stata la mia esperienza!
E ora scatenate l'inferno!  >:(

Pensa che invece io sui Nebrodi con la FJR mi diverto da matti, in coppia e con moto ben carica, certo se poi si vuol continuare anche dove finisce l'asfalto e senza zavorrina e senza bagagli a seguito e . . . . bè allora meglio il Supertenerè o XT660!
Non puoi certo pretendere dalla FJR la manegevolezza e la versatilità di una moto da enduro o da cross . . . . . così come non puoi pretendere da una moto da enduro o da cross la stabilità, la comodità e la capacità di carico della FJR, sono tipologie di moto abbastanza differenti, consiglierei a Saverio di provarla prima dell'acquisto e di interrogarsi sul tipo di utilizzo che ne dovrà fare.
Come vedi Va-Lentino non hai scatenato l'inferno . . . . .  lascia però che ti becchi sui Nebrodi :D :D :D
Scherzi a parte spero di conoscerti, ciao :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Va-Lentino

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #45 il: 25/08/2013, 18:38:48 »
Non si tratta di continuare dove finisce l'asfalto, anche se penso con terrore quando con l'FJR dovevo raggiungere certi agriturismi in Toscana o in Umbria, io NON mi avventuro fuoristrada se non costretto; ma dove ,su asfalto, soffrivo con l'FJR, con il Supertenerè mi diverto da matti, e quando mi fermo ho un sorriso a 32 denti (protesi comprese).
Quanto a stabilità e capacità di carico ne ho comunque a sufficienza, in due, per una quindicina di giorni in giro per l'Europa, oltre....non faccio!
P.S.
Sui Nebrodi...occhio alle buche! ;)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #46 il: 25/08/2013, 19:15:53 »

P.S.
Sui Nebrodi...occhio alle buche! ;)

Sgrat . . . sgrat ???

Penso che tutto dipende dal fatto che tu preferisci guidare moto come Supertenerè e XT invece io supersportive, anch'io sorrido a 32 denti quando scendo dalla FJR.

P.S.
Sui Nebrodi...occhio al suino nero :P :P :P
 ;)
« Ultima modifica: 25/08/2013, 19:24:06 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #47 il: 25/08/2013, 19:18:32 »
Io sono un pivellino.......... ma come si possono paragonare due mezzi così diversi???? 

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #48 il: 25/08/2013, 19:28:17 »
Io sono un pivellino.......... ma come si possono paragonare due mezzi così diversi???? 

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4


E' vero, sono diverse, ma sono tutte e due moto con le quali si può viaggiare, la scelta è personalissima, per questo motivo il miglior consiglio che si può dare è . . . . provale tutte e due e poi . . . . compra la FJR :D
Scherzo naturalmente, sono 2 Signore Moto ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Gian

  • Visitatore
Re:valuto l'acquisto
« Risposta #49 il: 25/08/2013, 22:31:59 »
Io ho provato il Supertenere e sono sceso frullato. Impossibile paragonare le due moto, decisamente non fa per me... :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2