Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.  (Letto 4106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #25 il: 04/09/2013, 22:45:05 »
Benvenuto Isidoro.....................non posso darti consigli tecnici o di esperienza poichè sono un "pivellino" ho na moto datata acquistata da poco meno di un mese, posso solo dire che me ne sono innamorato e non vorrei mai scendere..........................figuriamoci una versione recente  ;D
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

scossa

  • Visitatore
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #26 il: 04/09/2013, 23:29:34 »
Sicuramente è una moto che hanno in giacenza da molto, dubito fortemente che un concessionario ufficiale a maggio 2013 si metta in casa una AS del 07, quando erano già in consegna i nuovi modelli......
Tu fagli la tua offerta, sotto i 10.000 ovviamente.....e poi che decidano, ma a quel prezzo lasciagliela li :) :)

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2


Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #27 il: 04/09/2013, 23:49:49 »
Ciao Isidoro...Io, come già scritto, mi sono avvicinato a questa moto per caso. L'ho provata e dopo tre mesi ( si l'ho provata per mesi tre ! ), l'ho acquistata. Lo avrei fatto anche dopo u ora!!!!Attualmente la mia moto ha 126000 Km!!! Manutenzione ordinaria e qualche piccola modifica di poco conto, per il resto è ok. Sicuramente appena mi lascerà ( spero tardi ), ne  acquisto subito un' altra, magari un pochino più giovane, ma sempre usata ( visto che non posso permettermi il nuovo!!)-Dimenticavo, la mia è il modello del 2002, dunque siamo nelle prime serie!!! Ma sempre ottima.Alla prossima
Giorgio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #28 il: 05/09/2013, 08:36:58 »
La moto è praticamente uguale alla mia, non posso che consigliarti l'acquisto ;)
Per il prezzo fai tu, non mi pronuncio . . . . . se da un lato la richiesta è un pò eccessiva dall'altro è come se fosse nuova, come detto da Luca (Scossa) un cambio olio, gomme e via a macinare Km, certo se scendono sotto i 10.000 € (cosa di cui dubito fortemente) fai veramente un super affare, se dovessi vendere la mia (immatricolata nov. '09 e con 35.000 Km ) per acquistare la nuova non la darei mica al di sotto di 11.000€
In bocca al lupo e a presto in sella :)
   
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #29 il: 05/09/2013, 14:04:19 »
Ciao, mi permetto di dire umilmente la mia....Mi sembra un pochino alto il prezzo chiesto dal concessionario per una 2007!!! Personalmente ci penserei tre volte!!!
Giorgio

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #30 il: 05/09/2013, 14:20:00 »
Ciao Isidoro...benvenuto....2007 a quella cifrfa anche se km 0 è troppo ....
io nel 2009 preso una AS di fine 2006 a 10.000 solo perchè mi ha valutato benissimo l'usato.....
quest'aano ho fatto acuistare a mio fratello un 2007 as da un privato che ne chiedeva 7.500 che poi è venuta via con 6.500 + passaggio e con 28.000 km.....
consiglio provo a guardare su moto.it c'è un concessionario Yamaha di Varese che vendeva modelli molto recenti pochi km e prezzi ottimi......di più...non so...
in bocca al lupo....
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #31 il: 05/09/2013, 14:50:54 »
Spezzo una lancia in favore del concessionario, ricordo che stiamo parlando di una moto KM 0 coperta da garanzia e quindi non la paragonerei ad un usato anche se con pochi Km, c'è gente capace di distruggere una moto in pochi anni e con pochi Km (sempre che siano veritieri), io punterei ad ottenere il miglior prezzo possibile dal concessionario (di questi tempi e visto che non lascia permuta non è impresa impossibile . . . anzi), questo è quello che farei io :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 189
  • Age: 57
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #32 il: 05/09/2013, 21:48:36 »
Ragazzi grazie per i preziosi consigli. Domani chiamo il concessionario e chiedo maggiori delucidazioni, nella prima telefonata il venditore mi ha detto che la moto era in esposizione presso un'altro concessionario che poi è fallito e loro l'hanno ritirata quest'anno dalla Yamaha Italia. Purtroppo non ho modo di constatare se questo sia vero e di anno effettivamente sia la moto in questione visto che questo modello è stato prodotto dal 2007 al 2012, posso solo chiedere maggiori dettagli e fidarmi o meno di quello che mi dice il venditore. Mi ha detto che  garantisce i 3 anni di garanzia Yamaha come sul nuovo. Vi terrò informati. Ancora grazie e buoni viaggi!
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

scossa

  • Visitatore
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #33 il: 05/09/2013, 22:00:41 »
Purtroppo non ho modo di constatare se questo sia vero e di anno effettivamente sia la moto in questione visto che questo modello è stato prodotto dal 2007 al 2012, posso solo chiedere maggiori dettagli e fidarmi o meno di quello che mi dice il venditore. Mi ha detto che  garantisce i 3 anni di garanzia Yamaha come sul nuovo. Vi terrò informati. Ancora grazie e buoni viaggi!
La moto è certamente un MY07 in quanto quella colorazione è stata prodotta nel 06 e nel 07, poi sono cambiate.
Non dovrebbe essere una 06, in quanto la versione AS di quel anno aveva i cerchi colorati e laccati grigio scuro (se non ricordo male)

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 189
  • Age: 57
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #34 il: 05/09/2013, 22:25:55 »
grazie Scossa, a questo punto non ci sono dubbi, la moto è un bel po che è in giro. vuol dire che devo farmi due conti e poi chiamo il concessionario e gli faccio il discorsetto che mi hai detto tu sul prezzo, sulle gomme e sul cambio olio. Anche se scendere da 12700 a 9500 sarebbe una bella botta!!! speriamo.........
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 189
  • Age: 57
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #35 il: 06/09/2013, 10:09:52 »
buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se la moto di Mirko che si vede quì nella sezione "vendo" è ancora in vendita o se l'ha ritirata dal mercato? grazie
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Gian

  • Visitatore
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #36 il: 06/09/2013, 11:01:09 »
mi risulta venduta!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 189
  • Age: 57
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:ciao a tutti, mi presento..........e chiedo umilmente consiglio.
« Risposta #37 il: 06/09/2013, 16:21:39 »
grazie Gian, vuol dire mi rimetterò alla ricerca del tesoro.............. ;)
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech