Gian,
è interessante notare che le uniche BMW che potresti considerare sono le due proposte più "provocatorie" della casa.
Ciao Oscar! Del tuo modello non ho parlato perchè ho già detto e (scritto, vedi
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=8) le mie impressioni (che riepilogando sono state molto positive) dopo che me l'hai fatta provare.
Onestamente da un punto di vista "estetico" trovo molto più interessanti i modelli BMW più recenti che quelli passati, ma ci sono molti altri fattori per cui io non li sceglierei. Diciamo che è una questione di pelle...
La mia scelta sulle moto è sempre stata fatta in modo irrazionale, del tipo "amore a prima vista" senza averle mai provate se non una seduta "statica". Non mi sono mai pentito delle scelte fatte e anzi, confermo che nessuna moto ad oggi (fresco di salone) mi potrebbe portare via dalla mia FJR! ;-)
Certo che potendo barattare il Burgman mi verrebbero in mente MOLTE alternative compreso, perchè no, una di quelle sopra!!!
L'MT01 invece non mi convince... rimanendo in campo Yamaha naked allora preferirei il Fazer 1000, ma personalmente lo trovo esteticamente "banale" e resto dell'idea: K 1200 R!