Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Il fumo uccide!  (Letto 1546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Il fumo uccide!
« il: 27/01/2006, 17:45:47 »

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/01/2006, 17:59:31 »
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Che brutta fine!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/01/2006, 18:28:08 »
e pansare che 13 anni fa' fumavo di brutto, mi sono rivolto a tutti orecchino all'orecchio risultato un male boia.agopuntura risultato 300.000
lire al vento,poi finalmente un amico mi indica la via infusi di erbe costo folle risultato come bere il caffe' ovvero se bevevo la tisana la voglia di fumare aumentava.Ricordo invece che una sera tornando a casa mi e' venuta l'idea di sfidare questo maledetto vizio risultato? da allora non ho piu' toccato una sigaretta nel frattempo pero' sono aumentato di una trentina di kg vabbe' pazienza devo dire pero' che mi sono sentito subito meglio.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/01/2006, 18:47:40 »
Anch'io 7 anni fa ho smesso andando all'Anti smoking center, da due pacchetti al giorno a zero (ma era solo tanta voglia di smettere), sono aumentato di 24 kg poi un'anno fa ho ricominciato ma solo poche sigarette tranne alle occasioni particolari che allora lì non mi risparmio.
Ma sinceramente mi sto già rompendo il c@@@o di fumare!!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/01/2006, 18:49:35 »
Povero criceto!! :cry:

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
il fumo uccide.
« Risposta #5 il: 27/01/2006, 19:01:00 »
Ragazzi,ho letto le vostre risposte!! Siete stati veramente in gamba.
Io fumo da tanti anni(26) e sinceramente sono debolisssssimo.
Ho frequentato centri,ho masticato pasticche e messo cerotti.NIENTE!!
La mia disgrazia che pure mia moglie ha imparato a fumare!!(chi va con
lo zoppo impara a zoppicare).Sarei molto felice trovare un sistema per
smettere.Se avete delle notizie positive su centri seri e con persone
preparate, aiutatemi.Grazie e a presto.
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/01/2006, 20:14:25 »
Io è dal primo Gennaio che non fumo, erano 18 anni che ci davo dentro...Lucky Strike e Marlboro...
Sto usando ancora i cerotti (Niquitin CQ) e sebben ci voglia molta volontà aiutano molto..
spero di farcela, ogni tanto ne ho una voglia matta...

(((((Vincenzo)))))

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/01/2006, 20:37:44 »
Quello che ci vuole è solo la volontà di smettere, non servono cerotti, pasticche o altro ma bisogna aver voglia di smettere e tanta anche. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/01/2006, 21:14:09 »
esatto...
Io non ho mai fumato... a parte qualche cubano che mi gusto alla grande, con un bel cognac come contorno, ma per me questo non è fumare, capita 1 volta ogni 6 mesi o giu di li, nelle occasioni speciali, con le persone giuste, che sanno apprezzare.

Però ne ho sentiti tanti in ufficio, quelli che ci son riusciti a parte vari placebo come cerotti ecc (ok, la nicotina, un po' aiutano) ma chi ce l'ha fatta veramente è solo per forza di volontà.

Anche perchè, poi manca non solo la sostanza, ma anche il gesto, il rituale, di prendere la sigaretta, metterla in bocca, accenderla, espirare il fumo in decine di modi, ecc ecc...

Per questo, uno dei "placebo" che potrei consigliare io che hanno aiutato alcuni miei amici, sono delle sigarette di plastica contenenti oltre che sistema di rilascio nicotina, anche un filtro al mentolo. Ovviamente senza fumo, all'inizio sono molto forti, e un tiro ti stende, ma poi pian piano si "riducono" e consumano e il rilascio di nicotina e mentolo va gradualmente calando, però aiuta il gesto, di avere la "paglia" tra le dita, e quindi pian piano ci si stufa di averla sempre in mano, gettata via, "basta" avere la forza di volontà di non ricominciare.

Auguri a chi ci prova, ha la mia benedizione e se ce la fate vi offro anche un cubano per festeggiare ahahah (ripeto, un sigaro ogni 6 mesi NON è fumare...).
Scherzi a parte, pensate anche al portafoglio e all'FJR ehehehe quante modifiche fate all'anno coi soldi risparmiati delle bionde ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/01/2006, 21:44:02 »
ciao mio padre ha fumato per più di 50 anni poi lo scorso anno il 23 dicembre ha avuto un piccolo infarto il medico che da da oltre 30 anni gli diceva di smettere gli ha detto: stavolta devi decidere se vivere ancora oppure no.
bene sarà stata la paura, ma HA SMESSO dall'oggi al domani.
Perchè arrivare fino a quel punto? io penso che sia solo volontà.
io per fortuna non ho mai fumato....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/01/2006, 11:31:56 »
Citazione

Auguri a chi ci prova, ha la mia benedizione e se ce la fate vi offro anche un cubano per festeggiare ahahah (ripeto, un sigaro ogni 6 mesi NON è fumare...).
Scherzi a parte, pensate anche al portafoglio e all'FJR ehehehe quante modifiche fate all'anno coi soldi risparmiati delle bionde ?


Basta che il sigaro non lo aspiri, è una cannonata, lasciamolo fare agli americani.
E poi le bionde che fanno più al portafoglio sono quelle in carne e ossa :mrgreen:

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/01/2006, 12:36:11 »
Mai fumato. Non so cosa significhi avere una sigaretta in bocca. Comunue quanto costa un pacchetto? quanti ne fumate all'anno? sono sicuro che c'è gente che sicuramente si fuma, rispetto a me, almeno la gomma posteriore ed un tagliando. Naturalmente, questo è un ragionamento limite che vale anche per tutto e non si può certo rinunciare a tutto. Però...

Comunque sta campagna del fumo che uccide non funziona. Fra un po' obbligheranno a scriverlo anche sul fornelletto dell' incenso della messa.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28/01/2006, 12:45:03 »
[/quote]

Basta che il sigaro non lo aspiri, è una cannonata, lasciamolo fare agli americani.
E poi le bionde che fanno più al portafoglio sono quelle in carne e ossa :mrgreen:[/quote]

Mio nonno, morto a 91 anni perchè s'era rotto le scatole, aspirava normalmente il toscano. Quasi arrivato alla fine, lo girava al contrario e finiva di fumarlo così, con la parte accesa in bocca. Diceva che per far passare il sapore di cenere bisognava mettere il vino nella minestra.

Un vero gourmet.

Frénk
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/01/2006, 16:46:59 »
Fumato per 20 anni, ho smesso il primo gennaio del 98. Per smettere ho contato molto sulla mia pigrizia come si vede dall'avatar, mi scocciava fermarmi dal tabacchino.  :mrgreen:  :mrgreen:

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/01/2006, 19:06:09 »
Citazione da: "Franco"


Basta che il sigaro non lo aspiri, è una cannonata, lasciamolo fare agli americani.
E poi le bionde che fanno più al portafoglio sono quelle in carne e ossa :mrgreen:[/quote]

Mio nonno, morto a 91 anni perchè s'era rotto le scatole, aspirava normalmente il toscano. Quasi arrivato alla fine, lo girava al contrario e finiva di fumarlo così, con la parte accesa in bocca. Diceva che per far passare il sapore di cenere bisognava mettere il vino nella minestra.

Un vero gourmet.

Frénk[/quote]

Il toscano è niente in confronto di un cubano!!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/01/2006, 13:08:44 »
I toscani aspirano anche la c! i cubani no!!!!

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30/01/2006, 09:33:30 »
Citazione

I toscani aspirano anche la c! i cubani no!!!!

:D:D:D:D:D:D:D