Dal sito change.org, mi è pervenuta questa mail, su un argomento che sento MOLTO MIO.
L' idea potrebbe essere buona, ma non sono sicuro che l' iniziativa sia .....sicura,
nel senso che la fantasia dei truffatori è sempre molto fervida, ( e comunque io sono un maledetto malfidato! lo ammetto.)
.Qualcuno di voi sà qualcosa in merito? e se l' iniziativa è buona, possiamo fare qualcosa a livello di club?
...
In tre giorni sono state raccolte 1200 firme, ringrazio tutti coloro che hanno firmato per la partecipazione, conoscendo come vanno queste raccolte firme ritengo sia un risultato importante.
Però per potere passare a fare davvero qualcosa, dobbiamo essere molti di più. Questa firma non vi impegna in modo legale, ma è un impegno morale che dovete sentire dentro di voi, come sentite dentro di voi la rabbia del dovere pagare costi assurdi per delle polizze per i vostri motoveicoli.
Un impegno per essere realmente presenti una volta che si passerà alla fase operativa.
Vi premetto che la nostra intenzione è quella di attivare una "compagnia di mutua assicurazione", quindi senza fine di lucro.
I dettagli di come funziona li potete trovare qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mutua_assicuratriceVi chiedo solo di partecipare, comunicando a tutti quelli che conoscete che hanno un veicolo a due o tre ruote l'esistenza di questa iniziativa.
Se ognuno di voi lo facesse firmare a due persone, e ognuna di queste due persone facesse altrettando, la diffusione di questa iniziativa avrebbe una velocità incredibile.
Solo uniti potremo raggiungere dei risultati.
Ancora grazie per la vostra partecipazione.
Marco Polli
Presidente del Coordinamento Italiano Motociclisti
Cosa ne pensate?