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Proposta....
ippica68:
--- Citazione da: scossa - 11/04/2013, 22:04:26 ---Potrebbe essere una buona "regola" riportate tutte le informazioni importanti relative al evento nel post di apertura.
--- Termina citazione ---
Mi permetto di intervenire, mettere tutto nel post di apertura crea qualche disagio se uno verifica solo tramite gli smartphone, secondo me e la piccola esperienza nei due anni precendenti bisogna sempre aggiornare il tutto in ultimo post.
L'ultimo post è visibile immediatamente (se sei in strada sotto acquazzone, sotto sole, oppure se hai fretta).
In effetti Ricky con la bisteccata ha sempre detto di aspettare alla fine per vedere il percorso definitivo.
Secondo me l'idea di Luigi e Marcello si potrebbe risolvere con un interlink sempre presente e ben visibile in home page anche sul forum, che ne so in una sotto sezione degli eventi chiamata "i nostri tour" mappe-gps-resoconti di viaggi privati cosi facendo qualcuno potrebbe anche prendere spunto per le vacanze estive.
Sia chiaro, non voglio STRACARICARE DI LAVORO NESSUNO e NESSUNA POLEMICA in merito da parte mia.
Michele
scossa:
Michele....ci mancherebbe, sai che ogni proposta atta a semplificare e migliorare va sempre valutata e discussa, quindi vai tranquillo :) :) :)
Ora cerco di indicarvi alcune cose possibili attraverso il forum:
* Inserimento di una o più news (dove ora leggete “Hai delle foto e vorresti …..” per capirci) nella home del forum in alto
* Collegare l'evento al calendario sul forum, però poi esso rimanda al post di apertura del relativo topic (per questo anche dicevo di tenerlo sempre aggiornato)
* Invio di una newsletter, che può essere ricevuta sia al indirizzo mail con il quale si è registrati al forum sia nei MP, contenete tutte le informazioni opportuneCose non possibili direttamente sul forum:
* caricare dei file particolari ad esempio quelli per i gps, le estensioni supportate sono queste doc, docx, gif, jpg, jpeg, pdf, png, txt, zip, xls, xlsx, odt certo si può fare uno zip però magari a qualcuno li si complicano le cose
* caricare file di grosse dimensioni (oltre i 2,5Mb)Purtroppo un forum e sempre un forum, mi sa che bisogna abituarsi a consultare di più il nostro sito, dove si può fare di tutto e di più:
* caricare tutti i file gps che volete, un paio sono qui: http://www.fjr1300.it/cms/itinerari-vita-club/database-file-per-gps.html
* inviare i vostri itinerari preferiti che poi verranno inseriti in questa sezione http://www.fjr1300.it/cms/itinerari-vita-club.html
* visionare il calendario uscite qui http://www.fjr1300.it/cms/le-uscite-in-programma.html dove man mano che arrivano le informazioni cerchiamo di aggiornare tempestivamente le varie pagine.Ovviamente ogni suggerimento, idee è ben accetta....se poi è possibile attuarla con i mezzi che abbiamo a disposizione ben venga, la disponibilità da parte dei “gestori” è massima :)
ippica68:
Finalmente sono riuscito a leggere tutto.
@scossa
Come ti spiegavo a tavola, secondo me si potrebbe tranquillamente creare una sottosezione negli eventi dove chi di noi ha fatto un viaggio, da solo o in compagnia, può narrare la propria esperienza.
Es. 2012 Champagne, Ardenne, Belgio e la guerra.. qui uno può anche consigliare dove e cosa vedere di imperdibile e magari segnalare che la propria esperienza è stata negativa.
Finita la narrazione, ti inviano, eventuale link di foto, resoconto, mappe e tu inserendoli sul sito poi posti l'interlink di collegamento, cosi facendo diamo miglior visibilità al sito e lo si pubblicizza.
Come si dice "la pubblicità è l'anima del commercio"
Michele
scossa:
Ci ho pensato un pò, sulla base di quanto ci siamo detti e scritti qui. Vedo due tipi di esigenze, la prima è legata a reperire con rapidità le informazioni relative ad un evento in programma, ad esempio Marcello lamenta, giustamente, la difficoltà nel trovare le informazioni relative alla bisteccata (ma il discorso vale per tutti gli eventi) dovendo scorrere un infinità di post per trovare il percorso o il modulo o il pdf informativo etc.
La seconda invece è legata alla volontà di creare un vero e proprio data base dove riportare le varie esperienze, percorsi, suggerimenti, hotel e via discorrendo di un viaggio o una vacanza.
Si potrebbero creare due sotto-sezioni qui in Eventi, manifestazioni.....la prima denominata "Le uscite in programma" e la seconda "I viaggi dei soci" che guarda caso sono le stesse diciture che abbiamo sul sito.
Nella prima creare un topic relativo ad un evento con un oggetto "2013 - La Bisteccata" ad esempio, esso sarà chiuso e nessuno potrà scrivere nulla, eccezion fatta per la gestione eventi (e gli amministratori/moderatori) dove saranno riportate tutte le informazioni importanti e il link al sito.
Lo stesso si può fare per l'altra sezione, l'interessato mi invia tutto il materiale via mail e io riporto sul forum tutto quello che è possibile, parimenti carico tutte le info sul sito.....ho volutamente scritto che le invia a me invece che dargli la possibilità di aprire lui il topic per una questione di permessi, ma mi studio con calma le varie configurazioni del forum per capire se c'è la possibilità di fare altrimenti ;)
Potrebbe essere una buona soluzione??
Gino64:
@ scossa : Per me si anche se preferirei che nella sezione I viaggi dei soci il socio possa inserire direttamente il resoconto i file x navigatore ecc ecc ma se é un problema va benissimo come hai detto tu.
Gino64
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