Personalmente (basta rileggere i miei precedenti post) non ho nè criticato Rossi nè detto che è bollito. Inoltre ritengo che sia molto più coraggioso, difficile e perciò ammirevole ritirarsi quando sei all'apice della carriera invece di farlo sul viale del tramonto... 
Rileggendo i tuoi post in effetti non leggo la parola "bollito" ma la intravedo tra le righe, chiedo scusa se è solo una mia impressione!
Riguardo al fatto che sia più coraggioso, difficile e perciò ammirevole ritirarsi all'apice della carriera invece di farlo sul viale del tramonto . . . . . personalmente non condivido, i Campioni con la C maiuscola non scenderebbero mai e poi mai dalla sella, non uscirebbero mai dal campo, ecc. se non per cause di forza maggiore!
Stoner si è ritirato quando avrebbe ancora potuto dare tanto visto l'età, se non lo ha fatto è perchè non ha la stoffa del campione, non riesce a sopportare lo stress che essere campioni comporta, se hai vinto una o due volte e vuoi dimostrare che sei un vero Campione devi continuare a lottare per vincere ancora, dare sempre il massimo . . . . . . e non è facile, bisogna essere Campioni!