Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Arrivo col botto...  (Letto 2906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 25/01/2006, 10:16:15 »
Secondo me anche con l'ABS non avresti fatto molto, almeno così mi è successo a me in macchina, quei giorni che qui aveva nevicato tanto sono andato un po' in giro a divertirmi e a testare la tenuta delle gomme da neve e vi posso garantire che su fondo molto compatto, quasi ghiaccio, frenando in modo un po' deciso l'ABS non interviene e pattini da paura.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25/01/2006, 12:01:23 »
Citazione da: "Bond"

Da questo fatto negativo cerchiamo di ricavarci un lato positivo e ragionando sull'accaduto guardiamo se si poteva evitare:
Bond.......



Andare in macchina??????  :lol:   :lol:

P.S: sapete che soddisfazione prendere in giro Lorenz......del tipo, per te coca cola ... ma senza ghiaccio ( battuta presa in accomodato d'uso gratuito da Diego)!!  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/01/2006, 14:26:48 »
Fabio ???? Ma l'ABS dell'auto non interviene in che senso ? Se vai a passo d'uomo non interviene, altrimenti "sfrigola" per ore ma le ruote mica si bloccano. Che la frenata si allunga da pauuuura quello si, ma non perchè pattini...
O almeno, questo è quello che un'ABS classico fa... altrimenti se pattini che ABS è ?
Io con la mia ex Nissan 200SX turbo, trazione posteriore, staccavo il fusibile dell'ABS quando nevicava, poi andavo di freno a mano, gas e controsterzo a go go (e di sterzo su una trazione posteriore ne hai a volontà, per drift sulla neve da anche 45° eheh).
Certo che l'ABS per le situazioni dove non sei preparato è un grande aiuto, anche se per fare "scemate" preferisco avere il controllo totale.
Ora purtroppo ho una trazione anteriore e tutto questo divertimento è finito.
Non mi resta che il Quad 650 del soci, che quando nevica sulle strade è la cosa piu divertente che io abbia guidato in quelle condizioni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 30/01/2006, 11:48:20 »
Citazione da: "Kevlar"
Fabio ???? Ma l'ABS dell'auto non interviene in che senso ? Se vai a passo d'uomo non interviene, altrimenti "sfrigola" per ore ma le ruote mica si bloccano. Che la frenata si allunga da pauuuura quello si, ma non perchè pattini...
O almeno, questo è quello che un'ABS classico fa... altrimenti se pattini che ABS è ?
Io con la mia ex Nissan 200SX turbo, trazione posteriore, staccavo il fusibile dell'ABS quando nevicava, poi andavo di freno a mano, gas e controsterzo a go go (e di sterzo su una trazione posteriore ne hai a volontà, per drift sulla neve da anche 45° eheh).
Certo che l'ABS per le situazioni dove non sei preparato è un grande aiuto, anche se per fare "scemate" preferisco avere il controllo totale.
Ora purtroppo ho una trazione anteriore e tutto questo divertimento è finito.
Non mi resta che il Quad 650 del soci, che quando nevica sulle strade è la cosa piu divertente che io abbia guidato in quelle condizioni.


Scusa...ma con questi numeri l,a polizia scvizzera non ti ha fucilato?
 :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 30/01/2006, 12:47:52 »
Citazione

Fabio ???? Ma l'ABS dell'auto non interviene in che senso ? Se vai a passo d'uomo non interviene, altrimenti "sfrigola" per ore ma le ruote mica si bloccano

A me è capitato una sola volta che a circa 20/30 km/h la ruota andasse in bloccaggio sulla neve/ghiaccio. Probabilmente sul ghiaccio ci sono situazioni in cui l'abs interviene rilasciando il freno ma la ruota continua a scivolare perchè il ghiaccio non permetta la ripresa di aderenza quindi si continua ad avere l'effetto pattinamento. Non lo so forse quello che ho detto sarà una cazz@t@ :O