Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Stò cadendo in tentazione  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Stò cadendo in tentazione
« il: 16/01/2006, 22:13:29 »
:oops:
Non dovrei dirlo, forse a qualcuno non piacerà, ma son 5 giorni, da quando me lo hanno fatto guidare in una pista di prova e dopo aver visto di cosa son capaci, ....che mi stò innamorando follemente... :shock:

del QUAD... :D  :twisted: .siiii ......è roba da sballo!!  Ho provato un POLARIS 800 EFI-E :shock:
roba da supereroi...non c'è posto dove non possa arrampicarti, ..come l'uomo ragno!! ..dopo un pò ero più gasato di quando facevo cross da giovane!!

Arrivi in posti altrimenti irraggiungibili, dopo escursioni magnifiche e il divertimento è assicurato!!

Comunque tranquilli..la moto ha sempre avuto un nobile posto nel mio cuore...però credo che gli metterò presto vicino un parente..."ingombrante", ...speriamo che tra loro non litighino per la gelosia!! :D

Qualcuno del forum ha qualche esperienza nel settore?? :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/01/2006, 22:23:38 »
No... non penso che ne avrò mai uno nel garage (non saprei dove girarci) anche se mi attirano... un po' come tutte le cose a motore d'altronde... ;-)

Facci sapere a quando il lieto evento (ma trovi per fare un gruppo di acquisto anche li?) ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/01/2006, 22:39:17 »
Citazione da: "Gian"
No... non penso che ne avrò mai uno nel garage (non saprei dove girarci) anche se mi attirano... un po' come tutte le cose a motore d'altronde... ;-)

Facci sapere a quando il lieto evento (ma trovi per fare un gruppo di acquisto anche li?) ;-)


Caro  Gian, se sei veramente appassionato di motori ed hai avuto in passato esperienze fuoristradistiche (comprese le auto), allora non commettere il mio errore, non provare mai un Quad serio, perchè ti entra nel sangue e nel cervello con la velocità e la potenza di un virus contagioso...e va a finire che gli trovi il posto anche in camera da letto!

Quanto al gruppo d'acquisto....diciamocela tutta..sembra una battuta un pò ironica..ma va bene lo stesso.
Ti dirò: purtroppo mi son reso conto che il mondo dei quad, per quanto stiano nascendo club e associazioni di appassionati di qualsiasi età che organizzano escursioni coinvolgenti ed iniziative molto particolari, rimane ancora un mondo quasi sconosciuto anche se in rapidissima espansione! credo che anche trà gli stessi motociclisti quelli che possono dire di averne provato uno siano meno dell'1 per 1000, e quindi non posso pensare ad un acquisto di gruppo, ed in effetti mi sono mosso da solo e comunque ho fatto una buona trattativa..di cui sono soddisfatto...in effetti il nuovo nato è già in ordine!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/01/2006, 09:56:18 »
Capobranco,
sono daccordo con te che i quad trovano terra fertile dove è più radicata l'attività enduristica.
Ho notato come nel bergamasco, non pochi si siano covertiti alle 4 super-ruote, ma per un uso prettamente fuoristradistico.
Non è raro , la domenica, assistere al passaggio di colonne di quad rigorosamente infangati, di ritorno da qualche divertente escursione.
Piacerebbe anche a me provarlo.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/01/2006, 14:44:09 »
Non so che dire... la curiosità c'è, accompagnata da un po' di perplessità... sarà che di fuoristrada ne ho fatto veramente poco... anzi niente e quindi probabilmente faccio fatica a comprendere, però l'animo motoristico non può che prevalere e quindi mi associo a r.pedrocchi sulla curiosità di provarlo.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/01/2006, 21:32:44 »
Ciao Capobranco, io ho provato a guidare un Quad nella classica escursione nel deserto nel Mar Rosso.... che dire.... fichissimo!!!! :wink:
Però abbi coraggio delle tue azioni e pubblica la foto del nuovo acquisto!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/01/2006, 23:38:49 »
Citazione da: "capobranco"
...non commettere il mio errore, non provare mai un Quad serio, perchè ti entra nel sangue e nel cervello con la velocità e la potenza di un virus contagioso...e va a finire che gli trovi il posto anche in camera da letto!


Argh meglio che ne stia alla larga allora, finirei con l'essere buttato fuori di casa da Sara!!! ;-)

Citazione da: "capobranco"
Quanto al gruppo d'acquisto....diciamocela tutta..sembra una battuta un pò ironica..ma va bene lo stesso.


Infatti era solo una battuta! La tua idea ha avuto un successone di qua, perchè non dovrebbe farla anche fra i "quaddisti!? ;-)

Citazione da: "capobranco"
...in effetti il nuovo nato è già in ordine!! :wink:


Allora mi associo a Sara... VOGLIAMO LE FOTOOOO!!!! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18/01/2006, 13:28:17 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "capobranco"
...non commettere il mio errore, non provare mai un Quad serio, perchè ti entra nel sangue e nel cervello con la velocità e la potenza di un virus contagioso...e va a finire che gli trovi il posto anche in camera da letto!


Argh meglio che ne stia alla larga allora, finirei con l'essere buttato fuori di casa da Sara!!! ;-)

Citazione da: "capobranco"
Quanto al gruppo d'acquisto....diciamocela tutta..sembra una battuta un pò ironica..ma va bene lo stesso.


Infatti era solo una battuta! La tua idea ha avuto un successone di qua, perchè non dovrebbe farla anche fra i "quaddisti!? ;-)

Citazione da: "capobranco"
...in effetti il nuovo nato è già in ordine!! :wink:


Allora mi associo a Sara... VOGLIAMO LE FOTOOOO!!!! :-)





Ok per Sara e Gian, promesso, appena arriva (ci vorrà un mese prima che me lo consegnino) pubblicherò la foto... e son convinto stimolerà opinioni o francamente a favore o decisamente contrari.

A proposito Gian, sulla convenzione di cui ti ho parlato sarebbe utile procedere quanto prima, questo per non perdere credibilità presso il conce che si è dimostrato così diponibile e sollecito , e che sta attendendo una nostra risposta.
Se ci sono difficoltà avvisami in modo che possa  gestire la cosa almeno in maniera informale.
Salutoni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/01/2006, 23:37:35 »
Yes... come ti ho detto telefonicamente è preferibile aspettare il dopo-salone.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/01/2006, 15:02:41 »
Ne ho guidati un po' di tutti i tipi, 50, 125, 350, 450, 650, con cambi automatici ma anche manuali, mezzo divertentissimo ma subdolo.
Dopo l'esperienza col BAJA X 650 cambio "motociclistico", modificato ecc ecc, ho fatto un bel capitombolo sullo sterrato e per poco non mi vola addosso (sono oltre 250 kg). OK che non potevo saperlo, ero in derapata col gas aperto e "sotto" la terra c'era lo zoccolo distrutto di un muretto, quando il bordo della ruota dietro lo ha agganciato il quad mi ha catapultato letteralmente via. Io me lo sono visto arrivare sopra e se non rotolavo di fianco ora ero spiattellato ancora li.

A parte questo, poi ne ho guidati ancora, ma quelli piu "gestibili" son quelli di media cilindrata, e magari col cambio automatico, perchè per guidarlo davvero bene, è gia ben faticoso anche senza frizione e cambio.

In madagascar ho fatto un bel giro con un 350 e devo dire che era facilissimo e divertente. Ma nascondono anche un grosso difetto... IL PREZZO !
Queste le mie impressioni. CIAO.