Io ho provato circa una decina di giorni fa a fare l'aggiornameto con il Garmin Express e - ovviamente - non m'è riuscito, perché dice che non c'è spazio .
Il nostro Garmin aveva solo Italia e Grecia e poi ho comprato una SD con il resto d'Europa già caricato sopra.
Mike, se ho ben capito, devo completamente formattare la SD? E se poi non me l'aggiorna? Perdo il contenuto che avevo comprato all'epoca?
Scusate le domande sceme , ma essendo l'aggiornamento del Garmin di mia competenza "familiare", volevo cercare di capire perché ho sempre un sacco di problemi a farlo !
In pratica se controlli il contenuto della scheda SD potrai trovare un file del tipo
gmapsupp.img oppure
gmaprom.img quel file è il nome che identifica la tua mappa. Ora hai due alternative per non perdere i dati mappa:
1-copiare solo quel file nel pc, oppure dove vuoi tu
2-fare un backup dell'intera scheda sd nel pc
fatto ciò procedi quindi con Garmin Express e installi nel navigatore Italia e Grecia, quindi utilizza Mapinstall di Garmin e scarichi (evidenziando in rosa) la mappe di cui hai necessità all'interno della scheda sd.
E' importante sapere che quando si scarica una mappa garmin, essa si sovrascrive a quella che già trova all'interno del navigatore e quindi modifica all'istante la vecchia mappa.Spero di esserti stato d'aiuto.
Bye bye jasper