Triste uscita, quella di domenica scorsa.
Avevo percorso una quindicina di Km, dopo che per due volte era partita al primo colpo, perfettamente, ed al bar di un motel, la moto non riparte. Batteria a zero.
Poco male, penso, tanto parte a spinta e quando rientro cambio la batteria. E invece no, dopo appena altri 6 Km, la strumentazione comincia a resettarsi da sola, capisco che c' è qualcosa che non và e saluto gli amici per rientrare a casa, ( eravamo arrivati a Salerno da Avellino).
Immediatamente dopo, la moto comincia ad avere problemi grossi, non tiene il minimo, accelero al massimo ma scoppietta e non fa più di 15 km/H, strumentazione morta.
Dopo poco la moto si spegne irrimediabilmente, e noto che nel frattempo, le marmitte si erano arroventate al punto che alcuni pezzi di plastica e tubicini nelle vicinanze si erano completamente fusi, carbonizzati. Rientro con carro attrezzi.
una volta a casa, tolgo la batteria e faccio un ponte con la batteria della macchina, e la moto parte (sembra) normalmente. Marmitte cotte, di un bel colore marroncino con venature blu. Vi risulta che la batteria completamente a zero possa dare simili problemi? La moto non mi ha indicato anomalie all' alternatore.