Credo che i post sulle gomme siano in assoluto quelli più ricchi di opinioni discordanti, ma non per queste errate.
Ne ho letti a migliaia, chi osanna una gomma, trova sempre un detrattore, ma è normale e giusto, personalmente non credo che la verità assoluta esista, mi spiego meglio, anche se sono cose se sapete benissimo tutti, ma non desidero essere frainteso.
La gomma su una moto e un pò come un vestito che ci mettiamo addosso, i pareri sulla comodità ( efficacia, tenuta, durata) sono sempre soggettivi, ognuno di noi ha i propri parametri e con quelli si confronta.
Personalmente se con una gomma riesco a percorrere 10.000 km mi ritengo soddisfatto,certo di più non guasta, c'è a chi questa percorrenza non basta, comunque il pneumatico è sempre meglio sostituirlo 1000 km prima che 100 dopo, ne va della ns. incolumità e sicurezza e qui non si scherza.
Con altra moto usai 2 treni di Dunlop Qualifer, gomme che non desidero mai più montare, mi sono trovato malissimo, per queste mie opinioni sono stato tacciato di essere un eretico, ma non ho cambiato idea.
Sicuramente non ho torto come non hanno torto coloro che lo difendevano, ma ognuno di noi ha un proprio stile di guida per cui il meglio non è sempre lo stesso.
In pista è tutta un'altra cosa, ma io non vado in pista ne tanto meno credo di essere Valentino Rossi.
Da ormai un paio d'anni con le MICHELIN PILOTE ROAD, prima il modello 3 con l'Aprilia ed adesso con le GT, mi trovo benissimo, questo non vuol dire che siano le coperture migliori, ma per me in funzione di quelle che ho avuto modo di utilizzare, si.
Opiniono personali e quindi opinabili, sempre, grazie.