Prima di parlare di quali gomme montare, facci sapere un pò com' è il tuo stile di guida, se vai spesso da solo
o zavorrato, se quando sei da solo ti piace fare pieghe a gògò,
o se le fai anche da zavorrato,
se sei un tipo da passi alpini o da autostrada ecc.ecc. Ti faccio il mio esempio: se posso evito le autostrade preferendo qualsiasi strada statale, provinciale, comunale ( le mulattiere no!) con tante curve, e andatura non esagerata, ma non proprio.....turistica. Mi piace piegare "ca' recchia 'nterra". Se posso, evito di girare con la pioggia e quando ci sono costretto, FACCIO IL SERIO. Io mi sono trovato da dio con le Michelin Power Pilot, che ora credo non si trovino più
perchè come progetto è un pò vecchiotto, ma la sicurezza che mi ha trasmesso questo pneumatico, con le Z6 (che ho avuto in precedenza), potevo solo sognarlo. Il massimo che ci ho fatto con queste gomme, è stato 6000 Km ma potevo farne ancora circa 2000 / 2500 prima della tela. Consumo uniforme senza spiattellamento del posteriore (come invece era capitato con le Z6), e tenuta ottima anche dopo i 5000. Pensiero personale: preferisco cambiare le gomme anche una volta all' anno, ma guidare la moto con la fiducia che il pneumatico non mi tradisce. Le Power Pilot, le ho trovate su un sito internet, PNEUSGIOVO a 158,00 euro la coppia + 26,00 euro di spese di spedizione, che io ho sempre diviso con gli amici di scorrerie con i quali facciamo ordine cumulativo. Il titolare, Giovanni, è persona seria e disponibile, e a me ha mandato gomme con DOT max di 8 mesi.