Il fatto che molti soci del forum riescano a fare un numero di km qualsiasi oltre i 10.000, mi rende veramente molto
perplesso, e mi pone di fronte al dilemma:
ma sono io che mangio pneumatici,
faccio una guida troppo sportiva anche se penso di no,
sono gli altri che viaggiano in modo diverso, sono i pneumatici......
Sta di fatto che non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000, e ci sono arrivato con poca soddisfazione e molta paranoia quando ho avuto i metzeler Z6 interact, (pneumatico peraltro molto apprezzato da tanti del forum), ma che non riusciva a trasferirmi feeling, feeling che ho trovato pienamente con le michelin pilot power, con le quali ho girato già per due stagioni. Da giugno 2011 fino a luglio 2012 ho percorso circa 6000 km, potevo farne ancora circa 2000, ma ho preferito cambiarle per partire con le gomme fresche ad agosto 2012 per il giro sui passi alpini, e dal momento che ho percorso circa 3000km la decisione è stata più che giusta. Il pneumatico è a metà vita, e conto di farci anche l' estate 2013 anche grazie al problema che mi è capitato in svizzera e che mi ha costretto ( e mi costringe ancora ) al fermo forzato della moto. Comunque, su facebook mi è arrivato il link dal sito "rotte di asfalto" delle prove del BT-030, fatte nientepopodimeno che dal nostro caro Valentino Rossi
https://www.youtube.com/watch?v=BxI2CazdgWs&feature=youtube_gdata_playerche ne parla in modo quasi entusiastico, ma io poco ci credo. Certamente non poteva dire diversamente, visto che (...mi sembra ) è sponsorizzato.
P.S. mi sono accorto ora che il link era già stato inserito in diverso post, mi scuso per la disattenzione.