Babbo Natale mi ha portato un navigatore satellitare, un Becker Traffic Assist molto bello, due giga, touch screen, tutta Europa dettagliata (27 Paesi) e un sacco di ca**illi che non servono a niente ma forse si tipo MP3, lettore foto ecc. ecc.
Non credo che rinuncerò mai allo sguardo d’insieme offerto dalla cartina, però ho provato il navigatore per ora in auto e devo dire che va molto bene. Non è blue tooth, ma devo ancora leggere bene sino in fondo perché
Il problema, come al solito, è dato dal posizionamento sulla moto. Il navigatore viene provvisto con una staffa a ventosa da appiccicare al vetro, oppure ad una piastra di base da incollare su cruscotti o superfici ruvide.
In realtà, l’ancoraggio alla moto dovrebbe essere ben più stabile e, per questo, chiedo lumi a qualche chilometrista a caso.
Naturalmente, andrò a rileggermi quanto già detto in proposito in passato e anche visiterò il sito della casa stracciando le gonadi al servizio clienti, però mi chiedevo se conoscete questo navigatore (che fra l’altro ha un’opzione interna “auto” o “moto” che non ho ancora capito cosa mi cambi).
Sto, comunque, cercando una staffa specifica per questo modello o universale o adattabile, possibilmente centrale di modo che il navigatore si trovi fra i semimanubri.
MI date una mano a riassumere le possibilità?
Grazie e ancora buon anno a tutti
Franco