Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Nuovo arrivato  (Letto 3086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monte60

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
  • Age: 64
  • Località: Basso Vicentino Vi
  • Sesso: Maschio
Nuovo arrivato
« il: 04/11/2012, 21:38:26 »
Un grosso saluto a tutto il forum. ;)
Sono Renzo dalla provincia di Vicenza,"monte" e' l'abbreviativo del mio cognome,e,come sicuramente avrete capito "60" l'anno di nascita.Ex "Transalp"ex BMW r 1100 rs ex Varadero MY 2007 ABS,grande motona.In gioventu da quando ho potuto essere possessore di moto(cioe' dai 14 anni in poi.....vi faccio una confidenza ,in realta' anche qualche anno prima,quando di nascosto prendevo la Lambretta di mio fratello per gironzolare nelle stradine di campagna del mio paese,che poi quando se ne accorgeva erano ca.....)fino ai 22 ho sempre girato in moto,con qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo.Ho famiglia, due ragazzi uno 27,l'altro di 21 e la mia biondina Sandra....navigatore primario :D :D...ogni tanto in moto abbiamo qualche vivace discussione.
Concludo dicendo che a fine stagione ho venduto la "Vara"e sto pensando Yamaha FJR o Honda Pan European???????? :-[ :-[ :-[
Dimenticavo.complimenti per come e' impostato il forum,anche uno non tanto pratico puo' trovare quello che cerca con facilita.
Saluti :)
Ridere dei propri errori può allungare la vita. Ridere degli errori altrui può accorciarla.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #1 il: 04/11/2012, 22:03:16 »
Benvenuto! La Pan è a mio parere una moto affascinante ma piuttosto datata tant'è che sembrava in procinto di arrivare il nuovo modello già lo scorso anno ma poi non se ne più saputo nulla invece la Fjr.... buona scelta!
Marco e Marina

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.298
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #2 il: 04/11/2012, 22:18:51 »
Benvenuto dalla Puglia ciao e lamps  ;)

scossa

  • Visitatore
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #3 il: 04/11/2012, 22:21:34 »
Benvenuto dalla provincia di Gorizia e grazie per i complimenti.
La Honda è indubbiamente un'ottima moto, però, però come ha evidenziato Mapo un pochino datata ed, aggiungerei un pò meno prestazionale della nostra....quindi hai già capito cosa devi acquistare  ;) ;) ;)

Offline Shake

  • Non associato
  • *
  • Post: 151
  • Age: 55
  • Località: Concrdia Sagittaria (ve)
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #4 il: 04/11/2012, 22:25:31 »
Un caloroso benvenuto dal Veneto orientale, ;) ;)
Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

moreno

  • Visitatore
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #5 il: 04/11/2012, 22:57:46 »
benvenuto dalla sicilia
 

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #6 il: 05/11/2012, 00:24:44 »
Benvenuto anche da Bologna, da un ex possessore di una R1100RS... prima di questa!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #7 il: 05/11/2012, 07:32:09 »
Benvenuto anche da Parma!
Igino & Donatella

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #8 il: 05/11/2012, 08:34:20 »
Benvenuto da Torino  :)
Che fai, chiedi all'oste se il suo vino è buono?  ;)
La Pan European è bella e comoda, con un bel riparo aerodinamico e, pare, una buona maneggevolezza.
La 'Nostra' invece ha le stesse qualità; però in più è velocissima, ha più coppia in basso, un motore che allunga di più, consuma meno, e soprattutto diverte di più. Aggiungi che è mooolto più bella! E poi ora c'è la versione 2013. Un ulteriore passo avanti. Altro?  ;)
Lamps

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #9 il: 05/11/2012, 09:23:04 »
Benvenuto e con la nuova FJR vai alla grande altro che Pan.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #10 il: 05/11/2012, 09:57:35 »
Benvenuto da Siracusa, riguardo la scelta della moto, i ns giudizi come leggi sono tutti positivi, siamo contenti della ns motona, il mio personalissimo consiglio è: se puoi provale entrambe prima di decidere per la FJR :D :D :D, ciao
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Nuovo arrivato
« Risposta #11 il: 05/11/2012, 10:29:08 »
Benvenuto Renzo anche da Genova !!!
Non ci possono essere paragoni tra Pan e FJR ,sono solo della stessa tipologia di moto .
FJR sempre !!!!!!!!                                  e te lo dice uno che ha il BMW  K 1300 GT


Inviato con iPhone 4s Tapatalk
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.127
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #12 il: 05/11/2012, 11:23:58 »
Benvenuto da Venezia

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #13 il: 05/11/2012, 15:48:03 »
Benvenuto e tanta buona strada sperando che la tua scelta ricada sul la mitica FJR ciao  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline monte60

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
  • Age: 64
  • Località: Basso Vicentino Vi
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #14 il: 05/11/2012, 22:02:47 »
 :)Salve gente,vi ringrazio per la vostra calorosa accoglienza....siete molto convinti della vostra motona ehh....E pensare che se non fosse stato per mio nipote,forse la FJR non l'avrei neanche presa in considerazione tanto ero preso dall'L'ST.Mio nipote,appunto,mi parla di questa moto......(dopo che io gli avevo parlato dell'ST) raccontandomi che una domenica con alcuni amici andando da "Malga Ciapela" verso passo "Fedaia"al piedi della Marmolada,con passo molto allegro,spingendo forte  un bel Varadero(cli amici nn ricordo le moto)si videro   affiancare e sorpassare da un'FJR  che  poi aprendo il gas all'uscita del tornante lasciava un'evidente "virgola" sull'alsfalto.... impressionante mi dice....ed e' cosi che nasce la mia curiosita per l'FJR.Poi come dite voi confrontando i numeri c'e' una bella differenza tra l'ST e laFJR.Ora nn voglio  crediate che  sia uno smanettone,utilizzo la moto quasi sempre con la moglie,andatura tranquilla,guida fluida, amo i motori che hanno un bel tiro al bassi,magari che riescano a fare i tornanti in terza marcia senza perder fiato. :)
Ciao ragazzi
Ridere dei propri errori può allungare la vita. Ridere degli errori altrui può accorciarla.

florfjras

  • Visitatore
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #15 il: 05/11/2012, 22:49:20 »
Ciao Renzo benvenuto tra noi :)



_____________
FJR AS  MY 06

janni

  • Visitatore
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #16 il: 06/11/2012, 07:27:06 »
Ciao Renzo benvenuta da Verona

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
R: Nuovo arrivato
« Risposta #17 il: 06/11/2012, 07:31:05 »
Ciao monte60 e benvenuto da un coetaneo irpino. Magari forse il tornante stretto in terza non sarà proprio la strada ideale per far dare alla nostra moto il meglio di sé, ma ti garantisco che sul misto stretto ti diverti, e sul misto veloce ti dà soddisfazione. Neanche io mi reputo uno smanettone in senso puro, e qualche annetto per far sì che questa velleità non si manifesti c'è,  ma quando la moto tè lo dà,  almeno un poco tu te lo prendi, stanne certo. La pan european piace molto anche a me, ma DICONO che le Honda consumicchino parecchio, e non credo che a livello prestazionale stia al nostro livello. Scendendo da una Bmw,  sé ti  fai un giro sulla nostra, non né scendi più.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #18 il: 06/11/2012, 08:24:19 »
Citazione
amo i motori che hanno un bel tiro al bassi,magari che riescano a fare i tornanti in terza marcia senza perder fiato.

Quando siamo in montagna in gruppo (un gruppo di tutte FJR; tutti noi, insomma  :) ) noto che spesso chi mi precede fa i tornanti in 2a, mentre io lascio tranquillamente dentro la 3a...Risultato: si va via esattamente insieme; solo che io sto  2000 giri più in basso ;)
Non a caso la Nostra non necessita di 6a marcia... ;D
Lamps
« Ultima modifica: 06/11/2012, 08:34:42 da lucabu »

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #19 il: 06/11/2012, 09:04:11 »
Un benvenuto anche da Padova.
Lamps
Paolo & Antonietta
Paolo & Antonietta

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.282
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #20 il: 06/11/2012, 09:35:40 »
Benvenuto anche da Cernusco sul naviglio.
Ovviamente sono di parte, ma oggi rifarei l'acquisto senza pensarci vista la soddisfazione che la FJR mi ha dato sempre.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #21 il: 06/11/2012, 20:18:37 »
Citazione
amo i motori che hanno un bel tiro al bassi,magari che riescano a fare i tornanti in terza marcia senza perder fiato.

Quando siamo in montagna in gruppo (un gruppo di tutte FJR; tutti noi, insomma  :) ) noto che spesso chi mi precede fa i tornanti in 2a, mentre io lascio tranquillamente dentro la 3a...Risultato: si va via esattamente insieme; solo che io sto  2000 giri più in basso ;)
Non a caso la Nostra non necessita di 6a marcia... ;D
Lamps

Come fai a VEDERE in che marcia è chi ti precede?
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #22 il: 06/11/2012, 20:20:06 »
Benvenuto dalla provincia di Bologna!
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

max67

  • Visitatore
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #23 il: 06/11/2012, 22:00:20 »
benvenuto da milano!
Ho scelto la motona e rifarei la stessa scelta quindi fidati è una GRAN BELLA MOTO!

Di parte?? Nooooo :D :D

effepi73

  • Visitatore
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #24 il: 06/11/2012, 22:28:45 »
Ciao Monte, benvenuto!!! La motona mi ha fatto sognare e mi ha fatto riprendere a viaggiare. La ricomprerei ad occhi chiusi. Perchè non ce l'ho più? Io ho un grosso limite: vado finchè la moto va...e la motona va molto, molto e qualche volta anche più del mio angelo custode!! Quindi...se il mio angelo la compra, la compro di nuovo anch'io!!

Lamps!!!!