Finito il treno delle Dunlop RS2 a piu' di 9000 km, quando ormai la moto, pur risultando ancora ben governabile, appariva pesante e poco propensa a scendere in piega.
A differenza della esperienza negativa di quattro anni fa, sono rimasto alla fine soddisfatto della resa di queste gomme: con la curiosa sensazione pero' che si comportino in modo un po' pigro con guida tranquilla, e tirino fuori il meglio solo se sollecitate con energia: per la mia esperienza, e' in assoluto la gomma piu' veloce nella successione di curve e contro curve (pif-paf), sempre con sensazione di ottima presa e con soddisfacenti angoli di piega: al tour Francia/Piemonte/Valle d'Aosta mi sono divertito in maniera vergognosa.
Il deterioramento e' stato graduale, ed ho cominciato a percepirlo dopo i 7000; per la doppia natura di cui sopra ho preferito rimontare le Metz Z8, ma durata a parte le posso tranquillamente consigliare a tutti, visto che anche il prezzo di acquisto e' decisamente interessante.