Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Mod. 2006  (Letto 1350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Mod. 2006
« il: 09/12/2005, 02:46:59 »
Allora...sono andato al Salone e l'ho vista da vicino: BELLISSIMA!

Qualcuno di voi pensa di comprarla?

Apriamo il dibattito...

  • Visitatore
Re: Mod. 2006
« Risposta #1 il: 09/12/2005, 11:45:29 »
io non ho l'FJR, ma sicuramente non comprerei mai una moto senza frizione, mi sembrerebbe di viaggiare con uno scuter

ROBY

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/12/2005, 13:22:29 »
Non la vedo molto diversa dal mio modello e per compensare 20 Kg. in più dovrei scendere di 20 kg. io, cosa a dir poco ardua anche se auspicabile.

Mi sa che stanno cambiando un po' di nicchia di mercato. Il fatto vero è, per me, che la motocicletta è un prodotto maturo e le novità non possono essere più cercate solo nella potenza o nella ciclistica, specie quest'ultima migliorabile sì, ma a caro prezzo. Ci si deve inventare sempre qualcosa di nuovo ed ecco la moto automatica, la moto-scooter e menatoli vari. La propositività è comunque il sale di un marchio leader e questa è la strada. Per ora, preferisco rimanere col mio cambio e la mia frizione

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/12/2005, 15:04:22 »
Ciao Dante! La discussione daqueste parti è aperta da tempo... al punto che l'argomento sarà sparito negli archivi del forum... (prova a cercare, vedrai che salta fuori)!

In merito all'acquisto ci sono diversi intressati e se vai a vedere l'argomento dal titolo "Appello strategico" vedrai che oltre al fermento si stanno protando avanti delle idee interessanti!

Bentornato anche da parte mia, a presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/12/2005, 21:55:11 »
Citazione da: "Gian"
Ciao Dante! La discussione daqueste parti è aperta da tempo... al punto che l'argomento sarà sparito negli archivi del forum... (prova a cercare, vedrai che salta fuori)!

In merito all'acquisto ci sono diversi intressati e se vai a vedere l'argomento dal titolo "Appello strategico" vedrai che oltre al fermento si stanno protando avanti delle idee interessanti!

Bentornato anche da parte mia, a presto!


Grazie,

peraltro, a me interessa il modello con il cambio normale. Le modifiche a livello di gestione calore mi appaiono già abbastanza interessanti.

Comunque, vado al topic che mi hai indicato.

Un abbraccio

  • Visitatore
Re: Mod. 2006
« Risposta #5 il: 10/12/2005, 18:35:33 »
Citazione da: "RobyeMammaAnna"
io non ho l'FJR, ma sicuramente non comprerei mai una moto senza frizione, mi sembrerebbe di viaggiare con uno scuter

ROBY


Non capisco perchè la tendenza di molti sia quella di vedere il modello 2006 solo come quello con il cambio assistito.
Ma c'è una lunga lista lista di interventi al di la dell'opzione (e come opzione va vista) cambio assistito. I più radicali riguardano lo smaltimento calore, con interventi su radiatore, ventole, feritoie e nuovi condotti. Ma di questo in pochi ne parlano.
E pensare che proprio la trasmissione di calore verso la carena è stato uno dei punti di lamentela dei vecchi possessori di FJR.
Personalmente è probabile che passerò dalla mia vecchia RT ad una FJR con cambio vero.
Ciao a tutti.
Marco
Ancona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/12/2005, 21:24:05 »
concordo in pieno con mmm non dimenticate che la carena è stato totalmente ridisegnata (complimenti per il nick devi esserti sforzato molto :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ) ciao a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/12/2005, 16:01:26 »
Citazione da: "Franco"
Non la vedo molto diversa dal mio modello e per compensare 20 Kg. in più dovrei scendere di 20 kg. io, cosa a dir poco ardua anche se auspicabile.


:D  :D  :D

Citazione da: "Franco"
Mi sa che stanno cambiando un po' di nicchia di mercato. Il fatto vero è, per me, che la motocicletta è un prodotto maturo e le novità non possono essere più cercate solo nella potenza o nella ciclistica, specie quest'ultima migliorabile sì, ma a caro prezzo. Ci si deve inventare sempre qualcosa di nuovo ed ecco la moto automatica, la moto-scooter e menatoli vari. La propositività è comunque il sale di un marchio leader e questa è la strada. Per ora, preferisco rimanere col mio cambio e la mia frizione

Franco


quoto.

ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/12/2005, 22:25:44 »
Sono d'accordo con quanto sopra: l'FJR 2006 è una ulteriore evoluzione di quanto di fantastico abbiamo sotto il sedere anche senza la novità del cambio semi automatico...!

Ciao a tutti!