Grazie a Luca e tutti gli altri per i complimenti. Sono felice che abbiate trovato interessante il report che a onor di cronaca va detto essere stato scritto con l'aiuto di Fabio. Ovviamente resto a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda in merito!
Approfitto per dire che tutti noi dobbiamo sentirci orgogliosi perchè essere stati invitati come Club dimostra la considerazione ed il credito che nel tempo abbiamo assunto agli occhi di YMI.
Ci saranno presto interessanti opportunità per tutti nostri soci: stiamo programmando e pianificando con YMI attività che possano consentire a tutti di provare la moto! Quanto prima arriveranno ulteriori dettagli

...Viene evidenziato infatti un carattere del motore un po' vuotino ai bassi. La cosa mi ha molto sorpreso, considerando la proverbiale coppia che contraddistingue la coppia del nostro motorone....
Ciao Alex!
In merito al motore ci sono alcune considerazioni interessanti.
Innanzi tutto va sottolineato che il motore è quello che conosciamo con qualcosina in più di potenza e di coppia su tutta l'erogazione (vedi la penultima slide qui
http://www.fjr1300.it/cms/conosci-fjr1300/601-nuova-fjr1300-la-nostra-prova.html#dettagli) quindi tutti sappiamo di cosa stiamo parlando.
Quello che posso aggiungere è l'erogazione che è profondamente differente utilizzando il Mode "T" (Turismo) piuttosto che "S" (Sport) nella mappatura. Il primo infatti è molto più dolce del secondo ed il paragone, come scritto, è quello fra il motore del 2008 rispetto a quello del 2001.
Il secondo punto riguarda l'acceleratore con tecnologia YCC-T: da alcune prove "sul campo" ci siamo resi conto che accompagnare l'accelerata rispetto a spalancare in puro stile ipersportiva permette di percepire una risposta molto più piena di quella che già conosciamo.
Infine una nota sui tester della stampa specializzata. Vi riporto alcune considerazioni emerse nei colloqui con YMI. I tester italiani arrivano tutti dal mondo delle ipersportive, in quanto mercato di riferimento in Italia. Loro provano l'FJR portandola al limite e commentano i limiti dell'FJR, non il reale range di utilizzo: ma quanti di noi la utilizzano al limite?
Mi raccontavano che il test sulle strade che abbiamo provato anche noi è avvenuto a velocità folli, toccando i 230 Km/h... ora dico, se questo è vero, sono pazzi?
Concludendo, chi scrive che la nuova FJR è vuotina ai bassi sta scrivendo qualcosa che non corrisponde all'esperienza che ognuno di noi ha della nostra moto. Il motore, a mio giudizio, è sensibilmente migliorato e l'erogazione in Mode "S" è fantastica!