Ho letto e proprio per quello che ho letto sono più che mai contento di aver cambiato "parrocchia"; se avessi comprato la terza FJR facendo un altro salto all'indietro (già perché secondo me già dal modello 2001 al modello 2008 la moto era peggiorata in tutto tranne che il calore sulle gambe) ci sarei rimasto proprio male. Ma mi domando .... non li leggono i post del forum? non lo sanno che quelle sospensioni fanno ca##re? bah e poi l'unica cosa decente erano le forcelle con la regolazione di precarico estensione e compressone da entrambi i lati e che fanno .... tolgono le regolazioni dello stelo di sinistra??? visto che c'erano potevano togliere anche una pedalina, tanto basta appoggiare un piede solo o fare a turno con il passeggero.
Sinceramente Roby anch'io ho avuto tutte e due le versioni e non trovo affatto come dici tu che negli anni sia peggiorata in tutto tranne che il calore sulle gambe, secondo il mio modesto parere ci sono stati dei piccoli miglioramenti, poi si qualche piccolo problemino sul restailing (come i vuoti della centralina ad alta quota o le guide in gomma del plexy) non è mancato, ma subito risolto in garanzia.
Sul modello 2013 aspetterei di provarla personalmente o almeno di leggere qualche altra prova oltre quella di BMWismo ehm . . . . chiedo scusa . . . . motociclismo!
Infine sulle regolazioni della forcella, hanno scritto "la nuova forcella con l'idraulica solo sullo stelo di destra". . . credo voglia dire che basta intervenire sui registri che si trovano sullo stelo di dx per regolare tutti e due gli steli, non che lo stelo di sx sia sfornito di idraulica o che su di esso non si possa regolare, . . . quindi se dici "l'unica cosa decente erano le forcelle" tranquillo che saranno rimaste decenti, sul mono invece hanno cambiato la molla e credo/spero abbiano risolto il problema della moto che si siede a pieno carico